Petto di pollo croccante con patate e pomodori secchi ricetta di Riccardo Facchini da "La Prova del Cuoco"

Lo chef Riccardo Facchini, protagonista in cucina per la squadra del pomodoro rosso, ci ha deliziato anche quest'oggi proponendoci, come seconda ricetta del menù della sua squadra, un secondo piatto a base di carne di pollo, cioè del petto di pollo farcito con pecorino ed accompagnato con delle patate e dei pomodori secchi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Riccardo Facchini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Petto di pollo croccante con patate e pomodori secchi.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Petto di pollo croccante con patate e pomodori secchi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Petto di pollo croccante con patate e pomodori secchi
  • 300g di petto di pollo, 
  • 20g di pecorino al pepe, 
  • 2-3 patate, 
  • pomodori secchi, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • latte q.b.,
  • la scorza di limone grattugiata, 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Petto di pollo croccante con patate e pomodori secchi


Tagliate a metà il petto di pollo e farcitelo con qualche scaglia di pecorino.

Regolate di sale e pepe, avvolgetelo con la carta forno precedentemente bagnata quindi rosolatelo in una padella antiaderente. Terminate la cottura in forno per 5’ a 180°.

Lessate le patate tagliate a cubetti, scolatele, schiacciatele e conditele con la scorza del limone, un filo d’olio extravergine e un pizzico di sale.

A parte tritate i pomodori secchi. Servite il pollo con la schiacciata di patate e i pomodori secchi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Petto di pollo croccante con patate e pomodori secchi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Petto di pollo croccante con patate e pomodori secchi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti