Spaetzle agli spinaci con burro e speck ricetta Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"

Alle ricette proposte da Martino Scarpa ha risposto lo chef Cristian Bertol che, per la prima ricetta del menù della sua squadra, quella del peperone verde, ha preparato un piatto tipico della sua terra, cioè degli spaetzle di spinaci conditi semplicemente con del burro e dello speck, un piatto molto saporito e facile da preparare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spaetzle agli spinaci con burro e speck.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spaetzle agli spinaci con burro e speck", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spaetzle agli spinaci con burro e speck 
  • 2 uova, 
  • 150g di farina,
  • 50g di latte, 
  • 150g di spinaci,
  • sale q.b., 
  • 1 noce di burro,
  • 40g di speck a fette 
Procedimento per cucinare la ricetta Spaetzle agli spinaci con burro e speck

Impastate la farina con le uova, il latte e gli spinaci tritati finemente a crudo.

Mettete il composto ottenuto nell’apposito attrezzo per gli spätzle; fatene cadere dei pezzetti in una pentola con acqua bollente salata e cuocete per 5’.

Scolate gli spätzle, rosolateli nel burro e, prima di servire, guarnite con delle fette di speck abbrustolito.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spaetzle agli spinaci con burro e speck



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spaetzle agli spinaci con burro e speck" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti