Strozzapreti con ragù di salsiccia e asparagi ricetta di Gemelli Marini da "La Prova del Cuoco"

Alle ricette proposte da Cesare Marretti hanno risposto i bravissimi gemelli Marini che hanno cercato di tenere alto l'onore della squadra del pomodoro rosso cucinando, come prima ricetta del menù, un piatto di strozzapreti conditi con un gustoso ragù di salsiccia con aggiunta di asparagi per dare un tocco di verde a questo delizioso primo piatto. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gemelli Marini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Strozzapreti con ragù di salsiccia e asparagi.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Strozzapreti con ragù di salsiccia e asparagi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Strozzapreti con ragù di salsiccia e asparagi
  • 200g di farina, 
  • acqua q.b., 
  • sale q.b., 
  • 300g di salsiccia, 
  • 200g di asparagi, 
  • 300g di passata di pomodoro, 
  • 1 cipolla bianca, 
  • ½ bicchiere di vino bianco, 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Strozzapreti con ragù di salsiccia e asparagi

Private gli asparagi della fibra esterna e sbollentateli. Private la salsiccia della pelle, rosolatela in padella con dell’olio e la cipolla tritata.

Sfumate con il vino, aggiungete la passata di pomodoro, unite le punte degli asparagi e proseguite fino al termine della cottura. Impastate la farina con l’acqua e un pizzico di sale.

Stendete la sfoglia, ricavate delle lunghe strisce, fatele roteare tra le mani e poi cuocete gli strozzapreti in acqua bollente salata.

Scolate gli strozzapreti e mantecateli con il ragù precedentemente ottenuto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Strozzapreti con ragù di salsiccia e asparagi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Strozzapreti con ragù di salsiccia e asparagi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti