Tortellini di ricotta e arancia con ragù di galletto ricetta di Marco Parizzi da "La Prova del Cuoco"

Prima ricetta per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravissimo chef Marco Parizzi, che ci ha cucinato un tipico piatto delle sue terre, cioè i tortellini che Marco ha voluto però presentarci in un formato molto originale, farcendoli di ricotta aromatizzata all'arancia e condendoli con un ragù di galletto. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tortellini di ricotta e arancia con ragù di galletto.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tortellini di ricotta e arancia con ragù di galletto", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tortellini di ricotta e arancia con ragù di galletto 
  • 2 uova, 
  • 200g di farina, 
  • 1 arancia non trattata, 
  • 1 petto di galletto, 
  • maggiorana fresca, 
  • 1 noce di burro, 
  • sale e pepe q.b.  
Procedimento per cucinare la ricetta Tortellini di ricotta e arancia con ragù di galletto

Tagliate il petto di galletto a dadini, rosolatelo in padella con il burro, la scorza dell’arancia grattugiata, la maggiorana e aggiustate di sale e pepe.

Lavorate la ricotta con la scorza delI’arancia grattugiata e regolate di sale e pepe.

Impastate le uova con la farina, stendete la sfoglia sottile, ricavate dei quadrati, farciteli con la ricotta profumata all’arancia, chiudete e formate i tortellini.

Cuoceteli in acqua bollente salata, scolateli e poi saltateli in padella con il ragù di galletto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tortellini di ricotta e arancia con ragù di galletto



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortellini di ricotta e arancia con ragù di galletto" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti