Tortino al cacao e mandorle con salsa di fragole ricetta di Marco Parizzi da "La Prova del Cuoco"

Seconda ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravissimo Marco Parizzi che, dopo averci deliziato con un piatto tipico della sua terra, i tortellini, ci ha cucinato un Tortino al cacao e mandorle con salsa di fragole davvero molto gustoso, un dolce che farà contenti tutti specie gli amanti del cacao e del cioccolato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tortino al cacao e mandorle con salsa di fragole.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tortino al cacao e mandorle con salsa di fragole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tortino al cacao e mandorle con salsa di fragole 
  • 1 uovo, 
  • 50g di burro,
  • 80g di zucchero a velo, 
  • 50g di mandorle, 
  • 50g di cacao in polvere,
  • ½ bustina di lievito, 
  • miele q.b., 
  • 150g di fragole, 
  • menta fresca q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Tortino al cacao e mandorle con salsa di fragole

Con l’aiuto di una frusta elettrica amalgamate in una ciotola l’uovo con il burro morbido, un goccio di miele, 50g di zucchero a velo, le mandorle frullate, il cacao e il lievito.

Versate il composto in uno stampo e cuocete in forno a 160° per 15’. A parte, frullate le fragole con il restante zucchero a velo.

Servite il tortino sopra la salsa di fragole, spolveratelo con dello zucchero a velo e guarnite con delle foglioline di menta fresca.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tortino al cacao e mandorle con salsa di fragole



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortino al cacao e mandorle con salsa di fragole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti