Coppette di yogurt ricetta di Lorenzo Branchetti da "La Prova del Cuoco"

L'amico chef di tutti i piccini, il simpaticissimo Lorenzo Branchetti, ci ha presentato sabato l'ultima delle sue ricette dedicate alle merende con delle gustose coppette a base di yogurt arricchite dalla presenza di tanta gustosa frutta fresca (fragole, lamponi, frutti di bosco), un modo intelligente e creativo di far mangiare lo yogurt anche ai più piccini. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Branchetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Coppette di yogurt.


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Coppette di yogurt", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Coppette di yogurt 
  • 500 gr di yogurt bianco 
  • 2 cucchiai di zucchero 
  • Frutta fresca di stagione
  • pezzetti di cioccolata 
  • smarties 
  • stecchetti di legno per gelati
Procedimento per cucinare la ricetta Coppette di yogurt

Per preparare dei ghiaccioli allo yogurt bianco semplici è sufficiente mescolare bene lo yogurt con lo zucchero e versatelo negli stampini da ghiacciolo. Aspettate poi almeno 3 o 4 ore prima di consumarli.

Se invece si vuole ottenere un risultato più fruttato inserendo nel ghiacciolo della frutta fresca, allora si consiglia di procedere in questo modo: Tagliate la frutta fresca, già sbucciata, a pezzetti e mettetela in un pentolino con metà dello zucchero previsto.

Fatela caramellare leggermente a fuoco basso in modo da dare alla frutta il tempo di ammorbidirsi nel suo stesso succo ed insaporirsi con lo zucchero. Una volta pronta, togliete il pentolino dal fuoco e fate raffreddare completamente.

A parte procedete a mescolare lo yogurt con lo zucchero. Versate negli stampini lo yogurt e la frutta alternando gli strati. Mettete in congelatore per 3 o 4 ore prima di mangiarli. Le varianti sono infinite, dalle più semplici e basiche alle più colorate e originali!

Una variante molto golosa per i più piccoli, ad esempio, prevede l’aggiunta degli smarties colorati alla base di yogurt e zucchero. Si otterranno così dei ghiacciolini allegri e tutti colorati che attireranno di certo l’attenzione dei più piccini.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Coppette di yogurt



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Coppette di yogurt" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti