Penne al salmone con finocchietto selvatico ricetta Marco Bottega da "La Prova del Cuoco"

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, Marco Bottega, che, con la sua solita simpatia e competenza ci illustra come preparare un primo piatto semplice e gustoso, cioè delle penne al salmone accompagnate con del finocchietto selvatico, un piatto davvero molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Penne al salmone con finocchietto selvatico.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Penne al salmone con finocchietto selvatico", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Penne al salmone con finocchietto selvatico x 1 porzione 
  • 100g di penne, 
  • 50g di salmone, 
  • 1 mazzo di finocchietto selvatico, 
  • olio q.b., 
  • sale q.b., 
  • aglio q.b., 
  • pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Penne al salmone con finocchietto selvatico

Cuocete le penne. In una padella profumate l’olio con uno spicchio d’aglio che poi toglieremo.

Rosolate il salmone in padella aggiungendo anche un goccio d’acqua di cottura. Frullate il finocchietto con l’olio; infine mantecate le penne con il salmone ed il finocchietto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pesce all'acqapazza



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Penne al salmone con finocchietto selvatico" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti