Salmone tataki con crema di formaggio alla rucola ricetta Marco Bottega da "La Prova del Cuoco"

Lo chef Marco Bottega ha completato il menù di giornata della squadra del pomodoro rosso, preparandoci, dopo il gustoso piatto di penne al salmone con finocchietto selvatico, un delizioso secondo sempre a base di salmone, in versione tataki condito con una crema di formaggio alla rucola che si sposa molto bene con il sapore del salmone. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Salmone tataki con crema di formaggio alla rucola.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Salmone tataki con crema di formaggio alla rucola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Salmone tataki con crema di formaggio alla rucola x 1 porzione 
  • 100g di salmone, 
  • 40g di rucola, 
  • 30g di formaggio spalmabile, 
  • semi di sesamo, 
  • olio extravergine di oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Salmone tataki con crema di formaggio alla rucola

Passate il salmone nei semi di sesamo, scottate il salmone in padella con olio sui 4 lati. Una volta cotto mettete salmone sulla carta assorbente e infornate per mantenerli caldi.

Frullate la rucola con formaggio spalmabile ed olio per fare la crema. Impiattate poggiando il salmone sopra una insalatina di rucola e la crema sopra.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pesce all'acqapazza



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Salmone tataki con crema di formaggio alla rucola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti