Manzo farcito ai carciofi ricetta Marco Parizzi da La Prova del Cuoco

Oltre all'interessante e gustosa ricetta del frico primaverile, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco emiliano Marco Parizzi, con l'aiuto dell'ospite odierno di puntata, la bella attrice Dalila Di Lazzaro, ha completato il suo menù di giornata proponendoci la ricetta del manzo che lo chef ha farcito con dei carciofi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Manzo farcito ai carciofi.
Manzo farcito ai carciofi ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Manzo farcito ai carciofi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Manzo farcito ai carciofi x 1 porzione
  • 400g di entrecote di manzo, 
  • 200g di formaggio di latteria, 
  • 2 carciofi, 
  • senape q.b.,
  • pangrattato q.b., 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Manzo farcito ai carciofi

Pulite i carciofi, tagliateli a fettine e rosolateli in padella con l’aglio e l’olio. Tagliate la carne in modo da ottenere delle fette sottili, farcite con il formaggio tagliato a cubetti e i carciofi.

Formate degli involtini, spennellateli con la senape e poi passateli nel pangrattato; fermateli con uno stecchino e poi rosolateli in padella con dell’olio extravergine.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Manzo farcito ai carciofi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Manzo farcito ai carciofi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti