Millefoglie di vitellone al casizolu filante ricetta Paolo Zoppolatti da La Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta delle Panadas con carne piselli e cipolla, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il simpaticissimo cuoco friulano Paolo Zoppolatti, ha concluso il suo menù odierno proponendoci un delizioso secondo piatto a base di carne di vitellone al casizolu filante, un tipico e buonissimo formaggio sardo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Millefoglie di vitellone al casizolu filante.
Millefoglie di vitellone al casizolu filante ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Millefoglie di vitellone al casizolu filante", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Millefoglie di vitellone al casizolu filante x 1 porzione
  • 300g di fettine di vitellone, 
  • 200g di casizolu, 
  • 200g di bietoline, 
  • 1 patata, 
  • 2 carote, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Millefoglie di vitellone al casizolu filante

Sbollentate le bietoline, rosolate la carne e tagliate il formaggio a fette. Alternate le fette di carne con le bietoline ed il formaggio in modo da ottenere una millefoglie; fermate con uno stecchino di legno.

Pelate la patata e tagliatela a fette spesse, tagliate a rondelle spesse anche le carote ed infilzate il tutto con uno spiedino.

Rosolate la millefoglie e lo spiedino di carote e patate in padella cuocendo con un coperchio per far fondere il formaggio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Millefoglie di vitellone al casizolu filante



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Millefoglie di vitellone al casizolu filante" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti