Barattolino frutta e yogurt con fondo croccante ricetta Prova del Cuoco

Buonissima la merenda proposta dalla coppia Tata Francesca e il fido Lorenzo Branchetti che, nella puntata di sabato della trasmissione La Prova del Cuoco, hanno cucinato un barattolino di frutta con aggiunta di yogurt e di un fondo croccante a base di frutta secca tritata come nocciole e noci. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Barattolino frutta e yogurt con fondo croccante.


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Barattolino frutta e yogurt con fondo croccante", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Barattolino frutta e yogurt con fondo croccante  per 2 barattolini
  • 200g di yogurt bianco intero cremoso (non zuccherato) 
  • 2 banane abbastanza mature (ma non spappolate) 
  • 150g di biscotti secchi da colazione 
  • 150g di cereali misti (corn flakes, riso soffiato) 
  • 70g di nocciole tritate 
  • 70g di noci sgusciate 
  • 1 limone 
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 2 barattolini in vetro con chiusura ermetica (capacità 200g)
Procedimento per cucinare la ricetta Barattolino frutta e yogurt con fondo croccante

Per prima cosa è necessario schiacciare i biscotti e i cereali, che metteremo sul fondo dei due barattoli, in modo da realizzare uno strato dello spessore di circa 1,5cm.

Sbucciate le banane, tagliatele a fette sottili, quindi spruzzatele con un po’ di limone (per non farle annerire) e mescolatele aggiungendo un cucchiaio di zucchero di canna.

Coprite questo il crumble nei due barattolini, con 100g di yogurt bianco, creando un bello strato uniforme. A questo punto aggiungete le banane e completate con granella di nocciola o gherigli di noce. Chiudete il barattolino e buona merenda!

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Barattolino frutta e yogurt con fondo croccante



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Barattolino frutta e yogurt con fondo croccante" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti