Linguine con salsa di noci e timo ricetta Natalia Cattelani da La Prova del Cuoco

La maestra di cucina amata sia dai piccoli che dai grandi, cioè la bravissima e simpaticissima Natalia Cattelani, nella puntata di sabato della trasmissione La Prova del Cuoco, in compagnia del fido Lorenzo Branchetti, ha preparato un piatto di linguine condite con della salsa di noci e del timo, un piatto semplice ma gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natalia Cattelani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Linguine con salsa di noci e timo.
Linguine con salsa di noci e timo ricetta La Prova del Cuoco
 Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Linguine con salsa di noci e timo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Linguine con salsa di noci e timo
  • 400 g di linguine 
  • 100 g di gherigli di noci 
  • 150 g di bacon o pancetta affumicata 
  • 150 ml di panna fresca 
  • 50 g di grana grattugiato 
  • 2 fette di pancarré 
  • timo fresco 
  • olio extravergine d’oliva 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Linguine con salsa di noci e timo

Private le fette di pane dalla loro crosta e mettetele dentro ad un frullatore per ridurle in briciole. Svuotate il frullatore e inserite i gherigli di noce con la panna.

Fate andare le lame per pochi secondi, unite il formaggio e l’olio a filo, in modo da ottenere una crema. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata.

Fate rosolare il bacon tagliato a cubetti in un tegame finché non sarà croccante, poi toglietelo e mettetelo da parte. Nello stesso tegame tostate le briciole di pane con abbondanti di foglioline di timo.

Scolate la pasta al dente e condite subito con la salsa di noci, il bacon ed il pane aromatizzato al timo, aggiungete del pepe macinato sul momento e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Linguine con salsa di noci e timo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Linguine con salsa di noci e timo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti