Chips di patate con salsa al curry ed erba cipollina ricetta Prova del Cuoco

Per la rubrica del venerdì della trasmissione La Prova del cuoco denominata Superchef, si sfidano come sempre due giovanissimi chef che ambiscono ad entrare nelle cucine della trasmissione condotta da Antonella Clerici. Tema di oggi sono le patatine fritte e la prima ricetta che vi proponiamo è quella delle chips di patate servite con salsa al curry ed erba cipollina. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Chips di patate con salsa al curry ed erba cipollina .
Chips di patate con salsa al curry ed erba cipollina ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Chips di patate con salsa al curry ed erba cipollina ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 25 minuti

Ingredienti Chips di patate con salsa al curry ed erba cipollina
  • 1 patata gialla 
  • 1 patata rossa
  • 1 cucchiaio di curry 
  • erba cipollina 
  • 60 ml di panna 
  • acqua
  • paprika in polvere 
  • olio di semi di arachide 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Chips di patate con salsa al curry ed erba cipollina

Tagliate, sottilmente, a cubetti la patata rossa e saltatela in padella con olio extravergine di oliva e erba cipollina tritata. Sfumate con un goccio di acqua e terminate la cottura con la panna.

Salate, aggiungete il curry, emulsionate e frullate il tutto con un frullatore ad immersione. Fate delle chips con la patata gialla, lasciando la buccia, e friggetele in olio di semi. Una volta asciugate spolveratele con della paprika.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Chips di patate con salsa al curry ed erba cipollina



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Chips di patate con salsa al curry ed erba cipollina " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti