Bastoncini di manzo zenzero e soia ricetta Luisanna Messeri da La Prova del Cuoco

Torna nella puntata di mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco la maestra di cucina Luisanna Messeri che, con la sua simpatia e bravura, ci ha proposto la ricetta dei bastoncini di manzo aromatizzati con dello zenzero e con della salsa di soia, un secondo piatto buonissimo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Luisanna Messeri per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bastoncini di manzo zenzero e soia.
Bastoncini di manzo zenzero e soia ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bastoncini di manzo zenzero e soia ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Bastoncini di manzo zenzero e soia
  • 1 bistecca di manzo
  • farina di riso q.b. 
  • 1 radice di zenzero 
  • 1 bottiglia di soia 
  • 2 carote col ciuffo 
  • semi di sesamo bianchi 
  • 300 g di riso bianco e nero 
  • olio extravergine d’oliva 
  • sale grosso
Procedimento per cucinare la ricetta Bastoncini di manzo zenzero e soia

Tagliate a filetti la bistecca di manzo e passateli nella farina di riso. Sbucciate e tagliate una manciata di filetti di zenzero. Mettete un filo d'olio in una padella, fatelo scaldare e rosolate ben bene la carne, rigirandola di continuo, per qualche minuto.

Sfumate con mezzo bicchiere di soia allungata con altrettanta acqua, fate evaporare e cuocete altri 3 minuti. Spengete e cospargete di semi di sesamo e le carotine tagliate a julienne.

Preparate un tortino di riso che avrete cotto nel frattempo: fate bollire una pentola di acqua, aggiungete un pugno di sale grosso e versate il riso.

Fate cuocere, scolate e condite con un filo di olio extravergine e distribuitelo nelle formine d'alluminio (quelle da muffin), lasciatelo pochi minuti e poi rovesciate sul piatto di portata a contorno della carne.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bastoncini di manzo zenzero e soia



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bastoncini di manzo zenzero e soia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti