Rintrocilo allo zafferano con salsiccia e crema di zucchine ricetta Maurizio Altamura da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco pugliese Maurizio Altamura, che con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un buonissimo primo piatto di pasta fresca, i rintrocilo allo zafferano conditi con crema di zucchine e salsiccia. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Maurizio Altamura per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rintrocilo allo zafferano con salsiccia e crema di zucchine.
Rintrocilo allo zafferano con salsiccia e crema di zucchine ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rintrocilo allo zafferano con salsiccia e crema di zucchine ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Rintrocilo allo zafferano con salsiccia e crema di zucchine per 1 porzione
  • 200g di semola di grano duro, 
  • 1 bustina di zafferano, 
  • acqua tiepida q..b., 
  • 250g di salsiccia, 
  • 3 zucchine, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Rintrocilo allo zafferano con salsiccia e crema di zucchine

Cuocete le zucchine, frullatele con poca acqua di cottura, un filo d’olio e un pizzico di sale. Private la salsiccia della pelle e rosolatela con dell’olio extravergine. Impastate la semola con dell’acqua tiepida, lo zafferano e un pizzico di sale.

Stendete la sfoglia, ricavate delle tagliatelle spesse, cuocete in acqua bollente salta e poi scolate. Saltate la pasta in padella con la salsiccia e poi servite con al centro la crema di zucchine.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rintrocilo allo zafferano con salsiccia e crema di zucchine



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rintrocilo allo zafferano con salsiccia e crema di zucchine " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti