Bagel al salmone affumicato ricetta Cesare Marretti da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco toscano Cesare Marretti, che con gli ingredienti a sua disposizione ha preparato un buonissimo antipasto caratterizzato da dei bagel al salmone, delle ciambelle di pasta lievitata bollite prima in acqua e poi cotte in forno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bagel al salmone affumicato.
Bagel al salmone affumicato ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bagel al salmone affumicato ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Bagel al salmone affumicato x 1 porzione
  • 300g di pasta lievita, 
  • acqua q.b., 
  • 1 tuorlo, 
  • 160g di salmone affumicato, 
  • 6 foglie di lattuga, 
  • 250g di formaggio spalmabile, 
  • semi di girasole q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Bagel al salmone affumicato

Tagliate la pasta lievita in tre parti, formate tre palline, praticate un buco al centro, cuocete in acqua bollente, spennellate le ciambelle (i bagel) con il tuorlo e terminate la cottura in forno.

Nel frattempo, farcite le fette di salmone con il formaggio spalmabile, i semi di girasole e le foglie di lattuga quindi formate dei rotoli. Tagliate i bagel a metà, farcite con i rotolini di salmone e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bagel al salmone affumicato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bagel al salmone affumicato " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti