Involtino di pollo al curry su riso basmati profumato al lime e peperoncino ricetta La Prova del Cuoco

Alla ricetta del Pollo scottato al rosmarino e riso basmati su salsa al curry preparata dal primo concorrente in gara per la rubrica Superchef della Prova del cuoco, ha risposto il secondo concorrente che, sotto lo sguardo vigile del giudice di gara Antonhy Genovese, ha preparato un gustoso involtino con carne di pollo profumato al curry servito su del riso basmati al profumo di lime e peperoncino. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Involtino di pollo al curry su riso basmati profumato al lime e peperoncino.
Involtino di pollo al curry su riso basmati profumato al lime e peperoncino ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtino di pollo al curry su riso basmati profumato al lime e peperoncino ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Involtino di pollo al curry su riso basmati profumato al lime e peperoncino
  • 100 g di petto di pollo intero 
  • 30 g di riso basmati
  • 30 ml di latte di cocco 
  • 1 peperoncino rosso fresco
  • zenzero fresco
  • brodo vegetale q.b.
  • 1 stecca di vaniglia 
  • lime 
  • curry q.b.
  • olio extravergine di oliva 
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Involtino di pollo al curry su riso basmati profumato al lime e peperoncino

Mettete in cottura il riso in acqua salata. Tagliate il pollo creando un rettangolo sottile. Cospargetelo di curry, zeste di lime, una grattugiata di zenzero e sale. 
 
Avvolgetelo e scottatelo in olio extravergine di oliva. Bagnate con olio di cocco aromatizzato alla vaniglia (stemperandolo con la stecca di vaniglia) e aggiungete del curry. 


Completate la cottura a fiamma bassa, quindi bagnate con il brodo vegetale. Scolate il riso e insaporitelo con zeste di lime e peperoncino fresco. 
 
Coppatelo alla base del piatto e adagiate sopra l’involtino scaloppato con la sua salsina. Decorate con foglie di lime.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtino di pollo al curry su riso basmati profumato al lime e peperoncino



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtino di pollo al curry su riso basmati profumato al lime e peperoncino " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti