Tigelle alla piastra con squacquerone e radicchio al balsamico ricetta Ivano Riccobono da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco ligure Ivano Riccobono, che con gli ingredienti a sua disposizione ha preparato un buonissimo piatto unico, delle tigelle cotte alla piastra farcite con del buonissimo e cremoso formaggio squacquerone. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ivano Riccobono per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tigelle alla piastra con squacquerone e radicchio al balsamico.
Tigelle alla piastra con squacquerone e radicchio al balsamico ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tigelle alla piastra con squacquerone e radicchio al balsamico ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tigelle alla piastra con squacquerone e radicchio al balsamico x 1 porzione
  • 250g di farina, 
  • 40g di strutto, 
  • 1 cespo di radicchio, 
  • 200g di squacquerone, 
  • aceto balsamico q.b., 
  • 1 cipolla rossa, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tigelle alla piastra con squacquerone e radicchio al balsamico

Tagliate il radicchio a julienne e fatelo caramellare in padella con l’aceto balsamico, l’olio, il sale e la cipolla tagliata sottilmente. 


Amalgamate la farina con lo strutto e un pizzico di sale; stendete l’impasto, ricavate dei dischi, cuoceteli in una padella antiaderente e poi alternateli nel piatto da portata con lo squacquerone e il radicchio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tigelle alla piastra con squacquerone e radicchio al balsamico



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tigelle alla piastra con squacquerone e radicchio al balsamico " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti