Costolette di agnello impanate al rosmarino ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

L'agnello è senz'altro uno dei piatti che riempirà le tavole di molti italiani sia per il giorno di Pasqua che per quello di Pasquetta. La nostra amica Anna Moroni, nella puntata di giovedì della trasmissione di cucina La prova del Cuoco, ci ha proposto un modo originale ed appetitoso di preparare le costolette di agnello impanandole con un composto al rosmarino molto profumato ed appetitoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Costolette di agnello impanate al rosmarino.
Costolette di agnello impanate al rosmarino ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Costolette di agnello impanate al rosmarino ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Costolette di agnello impanate al rosmarino
  • 8 costolette di agnello
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di latte 
  • pepe nero macinato 
  • 1 rametto di rosmarino fresco
  • timo fresco 
  • 200 g di pane grattugiato 
  • 40 g di grana grattugiato 
  • olio di semi di arachide 
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Costolette di agnello impanate al rosmarino

In un piatto sbattete l'uovo con il latte e aggiungete una macinata di pepe. Tritate le foglie del rosmarino e del timo con la mezzaluna su un tagliere.

Mettete in un piatto il pangrattato e mescolatelo al rosmarino e timo tritato e al grana grattugiato. Passate le costolette nell'uovo sbattuto, quindi nel pangrattato, premendo bene, per rivestitele uniformemente.

In un padellino scaldate abbondante l’olio per friggere, e quando è ben caldo friggete le costolette. Quando la superficie della panatura risulterà dorata, scolate le costolette e ponele su un piatto con carta da cucina asciugandole accuratamente e regolate di sale. Servite ben calde con un’insalata di rughetta.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Costolette di agnello impanate al rosmarino



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Costolette di agnello impanate al rosmarino " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti