Peperoni ripieni ricetta Marco Bianchi da Prova del Cuoco

Il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti vegetariani, cioè Marco Bianchi, ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, una buonissima ricetta, un secondo piatto a base di peperoni ripieni di una farcia a base di riso venere nero, filetti di acciuga e tonno, un piatto che farà contenti vegetariani e non. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bianchi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Peperoni ripieni.
Peperoni ripieni ricetta Bianchi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Peperoni ripieni ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Peperoni ripieni
  • 6 peperoni rossi
  • 350 g di tonno all'olio di oliva 
  • 80 g di filetti di acciuga sott'olio 
  • 450 g di riso venere nero 
  • 80 g di capperi sotto sale 
  • 2 mazzetti di prezzemolo 
  • sale q.b. 
  • pepe bianco macinato q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Peperoni ripieni

Lessate il riso per 20/30’. Sciacquate i capperi e fate sgocciolare i filetti di acciuga. Pulite i peperoni eliminando il picciolo, privateli dei semi e scottateli in acqua bollente.

Scolate il riso e lasciatelo raffreddare. Con l’aiuto di una forchetta, sminuzzate il tonno con i capperi, le acciughe e il prezzemolo. Salate e pepate.

Mettete il riso cotto e ben strizzato in una bacinella e mescolatelo con il trito di tonno. Farcite i peperoni, disponeteli in una pirofila e cuoceteli in forno per qualche minuto fino ad ottenere una leggera gratinatura in superficie.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Peperoni ripieni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Peperoni ripieni " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti