Pollo agli agrumi con patate schiacciate ricetta Giampiero Fava da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta degli Gnocchi di ricotta e pane con zucchine, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Giampiero Fava, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un buonissimo secondo piatto di carne, un pollo aromatizzato agli agrumi semplice e veloce da preparare. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Giampiero Fava per preparare la ricetta Pollo agli agrumi con patate schiacciate durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Pollo agli agrumi con patate schiacciate ricetta Fava da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pollo agli agrumi con patate schiacciate ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Pollo agli agrumi con patate schiacciate x 1 porzione
  • 1 petto di pollo da 300g,
  • 1 arancia,
  • 2 patate,
  • prezzemolo q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Pollo agli agrumi con patate schiacciate

Rosolate il petto di pollo in padella con dell’olio extravergine e regolate di sale; sfumate con il succo di arancia e poi unite delle lamelle di scorza di arancia.

A parte, pelate le patate, tagliatele a cubetti, cuocetele in acqua bollente salata quindi schiacciatele e conditele con olio, sale, pepe e prezzemolo tritato finemente. Scaloppate il petto di pollo e accompagnatelo con le patate schiacciate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pollo agli agrumi con patate schiacciate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pollo agli agrumi con patate schiacciate " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti