Sfoglie ripiene di peperone e scamorza ricetta Sergio Barzetti da Prova del Cuoco

Il maestro di cucina più amato della trasmissione La Prova del Cuoco, Sergio Barzetti noto anche con il nome di mister alloro, ha proposto un delizioso e gustoso secondo piatto caratterizzato da una torta salata a base di pasta sfoglia farcita con un composto a base di provolone dolce e peperoni, un secondo piatto ricco di sapori e di profumi che vi invitiamo a rifare anche a casa vostra. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Sergio Barzetti per preparare la ricetta Sfoglie ripiene di peperone e scamorza durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Sfoglie ripiene di peperone e scamorza ricetta Barzetti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sfoglie ripiene di peperone e scamorza ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Sfoglie ripiene di peperone e scamorza per 6 persone
  • 1 peperone giallo 
  • 1 peperone rosso 
  • 2 sfoglia rettangolare
  • 200 g di provolone dolce
  • 100 g di pane bianco
  • 50 g di rucola novella fresca
  • 2 cucchiai d’olio extravergine di oliva
  • 40 g di olive nere
  • 1 uovo
Procedimento per cucinare la ricetta Sfoglie ripiene di peperone e scamorza

Frullate grossolanamente, il provolone, il pane, 2 olive, 20 gr di rucola fresca e l’uovo, tenete da parte il composto. Lavate i peperoni e tagliateli orizzontalmente ad uno spessore di 3/ 4 cm circa, srotolate la sfoglie e tagliatele con una rotella taglia pasta, ricavando 12 quadrati, 6 per ogni singola sfoglia.

Posizionate su ogni quadrato di sfoglia l’anello di peperone, riempite il centro con il pane al formaggio e infornate a 185°C in modalità ventilata per almeno 12 minuti, servite su un letto di rucola fresca e qualche goccia di olio semplicemente frullato con le restanti olive.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sfoglie ripiene di peperone e scamorza



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sfoglie ripiene di peperone e scamorza " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti