Spiedini di pollo e cipollotti caramellati ricetta Francesca Marsetti da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Fusilli all'oro verde, la chef della squadra del pomodoro rosso, la brava e simpatica cuoca Francesca Marsetti, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, la ricetta decisamente appetitosa degli spiedini di pollo che lo chef ha fatto marinare con limone e peperoncino accompagnando poi il tutto con dei cipollotti caramellati. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Francesca Marsetti per preparare la ricetta Spiedini di pollo e cipollotti caramellati durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Spiedini di pollo e cipollotti caramellati ricetta Marsetti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spiedini di pollo e cipollotti caramellati ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spiedini di pollo e cipollotti caramellati x 1 porzione
  • 400g di petto di pollo, 
  • 1 limone,
  • peperoncino q.b., 
  • semi di sesamo q.b., 
  • semi di finocchio q.b., 
  • 4 cipollotti, 
  • zucchero q.b., 
  • 100g di misticanza, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Spiedini di pollo e cipollotti caramellati

Mettete il pollo tagliato a bocconcini a marinare in una ciotola con la scorza grattugiata del limone, il peperoncino, i semi di sesamo e di finocchio. Nel frattempo, pulite i cipollotti, tagliateli a metà, fateli appassire in un tegame con lo zucchero e dell’olio extravergine.

Infilzate i bocconcini di pollo con degli spiedini e grigliateli con olio, sale e pepe. Servite gli spiedini di pollo sopra un letto di misticanza e accompagnate con i cipollotti caramellati.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spiedini di pollo e cipollotti caramellati



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spiedini di pollo e cipollotti caramellati " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti