Biscotti romagnoli bicolori ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

La simpaticissima Anna Moroni non finisce mai di stupirci proponendoci sempre ricette gustose e facili da preparare, come questi buonissimi biscotti romagnoli che ci ha proposto in questa ricca puntata del martedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. La particolarità di questi biscotti risiede nel loro doppio colore dovuto all'utilizzo di due diversi impasti utilizzati per prepararli, uno dei quali caratterizzato dall'aggiunta del cacao in polvere. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Biscotti romagnoli bicolori durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.

Biscotti romagnoli bicolori ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Biscotti romagnoli bicolori ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Biscotti romagnoli bicolori
  • 100 g di burro
  • 50 g di strutto
  • 250 g di zucchero
  • 3 uova
  • 500 g di farina
  • 15 g di ammoniaca
  • 25 g di cacao
  • 25 g di latte
    Procedimento per cucinare la ricetta Biscotti romagnoli bicolori

    Montate il burro con lo strutto, lo zucchero e poi aggiungete le uova. Aggiungete poi la farina setacciata con l’ ammoniaca. Dividete l'impasto in 2 parti: nella parte più piccola aggiungete 50 gr di cacao amaro + 50 gr di latte.

    Stendete l’impasto, sotto chiaro, sopra scuro e arrotolate. Avvolgete in pellicola e mettete in frigo. Tagliate a fette e infornate a 200 gradi. Distanziateli nella teglia perché crescono molto.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Biscotti romagnoli bicolori



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Biscotti romagnoli bicolori " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti