Sformatino di sarde e patate allo zenzero ricetta Natale Giunta da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Natale Giunta, che, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un buonissimo antipasto caratterizzato da uno sformatino a base di sarde con un composto di patate bollite, crema di latte ed un tocco di zenzero per aromatizzare il tutto. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Natale Giunta per preparare la ricetta Sformatino di sarde e patate allo zenzero durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Sformatino di sarde e patate allo zenzero ricetta Giunta da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sformatino di sarde e patate allo zenzero ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Sformatino di sarde e patate allo zenzero x 1 porzione
  • 200g di filetti di sarde, 
  • 2 patate, 
  • 150g di panna, 
  • radice di zenzero fresco q.b., 
  • erbe fresche q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Sformatino di sarde e patate allo zenzero

Foderate uno stampo con i filetti di sarde, unite le patate precedentemente pelate, bollite, schiacciate e condite con la panna, le erbe fresche tritate, la polpa grattugiata dello zenzero, sale e pepe.

Cuocete in forno a 180° per 15’, sformate sul piatto da portata e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sformatino di sarde e patate allo zenzero



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sformatino di sarde e patate allo zenzero " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti