Pane e broccoli con guanciale croccante e uovo pochè ricetta Marco Bottega da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta delle Girandole di pasta fresca al ragù, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco romano Marco Bottega, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di broccoli, una verdura di stagione molto gustosa, accompagnata da un uovo pochè. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Bottega per preparare la ricetta Rotolo di spinaci gratinato durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Pane e broccoli con guanciale croccante e uovo pochè ricetta Bottega da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pane e broccoli con guanciale croccante e uovo pochè", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Pane e broccoli con guanciale croccante e uovo pochè per 1 porzione
  • 300g pane raffermo,
  • ½ kg di cime di rapa,
  • 1 spicchio di aglio, 
  • 1 uovo di quaglia, 
  • 50g di guanciale, 
  • aceto di vino bianco q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Pane e broccoli con guanciale croccante e uovo pochè

Tagliate il guanciale a cubetti e rendetelo croccante. Tagliate il pane a cubetti e le cime di rapa mondate grossolanamente; cuocete il tutto in un tegame con dell’acqua calda, dell’olio extravergine ed un pizzico di sale fino ad ottenere una zuppa.

Con l’aiuto di una frusta, create un vortice in una pentola con dell’acqua bollente aromatizzata con l’aceto. Tuffate l’uovo di quaglia e poi disponetelo delicatamente sulla zuppa di pane e broccoli. Guarnite con il guanciale croccante e servite

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pane e broccoli con guanciale croccante e uovo pochè



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pane e broccoli con guanciale croccante e uovo pochè" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti