Pizza con noci pere e fondutina di gorgonzola ricetta Gabriele Bonci da Prova del Cuoco

Il mastro fornaio Gabriele Bonci torna a trovarci anche in questa puntata del martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco proponendoci l'interessante ed appetitosa ricetta di una delle sue pizze più buone e gustose. Bonci ci ha infatti proposto la ricetta di una pizza con gorgonzola, pere e radicchio, una pizza gustosissima preparata come sempre in modo impeccabile dal nostro amico Gabriele. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Gabriele Bonci per preparare la ricetta Pizza con noci pere e fondutina di gorgonzola durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Pizza con noci pere e fondutina di gorgonzola ricetta Bonci da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza con noci pere e fondutina di gorgonzola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti Pizza con noci pere e fondutina di gorgonzola
  • 1 kg di farina
  • 3 g di lievito di birra secco
  • sale
  • 15 g di olio evo
  • 750 g di acqua
  • gorgonzola
  • pere
  • radicchio
  • noci
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza con noci pere e fondutina di gorgonzola

Per l'impasto della pasta della pizza mescolate il lievito di birra secco alla farina, aggiungete l'acqua e lavorate il tutto; una volta ottenuta la massa, unite anche il sale e l'olio, quindi mettete l'impasto in una ciotola e fatelo lievitare per 24 ore.

Quando l'impasto è lievitato, stendetelo delicatamente. Rivestite una teglia con della carta forno, ungete leggermente la carta e distribuitevi a raggiera le pere tagliate a fette.

Coprite con le foglie di radicchio, quindi adagiatevi sopra l'impasto e infornate per 25 minuti a 200°.

Al termine della cottura sfornate la pizza e versatevi sopra una fonduta di gorgonzola. Completate con dei pezzi di noci.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizza con noci pere e fondutina di gorgonzola



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza con noci pere e fondutina di gorgonzola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti