Tiramisù al sambuco con yogurt e menta ricetta Ivano Riccobono da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Culurgiones al sugo di salsiccia, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Ivano Riccobono, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un buonissimo dolce da dessert, un tiramisù con savoiardi inzuppati in una bagna al sambuco aromatizzata alla menta farciti con una crema leggera allo yogurt. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Ivano Riccobono per preparare la ricetta Tiramisù al sambuco con yogurt e menta durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Tiramisù al sambuco con yogurt e menta ricetta Riccobono da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tiramisù al sambuco con yogurt e menta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Tiramisù al sambuco con yogurt e menta per 1 porzione
  • 200g di savoiardi,
  • 3 uova,
  • 100g di zucchero,
  • 200g di panna fresca,
  • 150g di yogurt greco,
  • sciroppo al sambuco,
  • menta fresca q.b.,
  • cacao in polvere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tiramisù al sambuco con yogurt e menta

Scaldate lo sciroppo al sambuco con la menta e poi bagnate i savoiardi. Montate con una frusta elettrica la panna con la metà dello zucchero. Sbattete 1 uovo con 2 tuorli ed il restante zucchero.

Unite la panna montata e lo yogurt greco. Mescolate bene il composto ed alternatelo in una ciotola con i savoiardi. Spolverate con il cacao, guarnite con delle foglioline di menta e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tiramisù al sambuco con yogurt e menta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tiramisù al sambuco con yogurt e menta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti