Zuppetta di calamari con le fave ricetta Renato Salvatori da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Fagottini con provola olive e radicchio saltato, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco di Maccarese Renato Salvatori, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, calamari per la precisione, con cui Renato ha preparato una deliziosa zuppetta con l'aggiunta delle fave a completare il piatto. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Renato Salvatori per preparare la ricetta Rotolo di spinaci gratinato durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Zuppetta di calamari con le fave ricetta Salvatori da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Zuppetta di calamari con le fave", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Zuppetta di calamari con le fave per 1 porzione
  • 300g di calamari, 
  • 2 fette di pane casereccio, 
  • 150g di fave gelo, 
  • 1 scalogno, 
  • rosmarino q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Zuppetta di calamari con le fave

Fate bruschettare il pane tagliato a cubetti in forno con un filo d’olio extravergine. Tagliate a rondelle i calamari e rosolateli in padella con le fave, lo scalogno tritato ed il rosmarino.

Regolate di sale e pepe. Mettete i calamari e le fave in una ciotola, unite i cubetti di pane e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Zuppetta di calamari con le fave



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Zuppetta di calamari con le fave" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti