Crepe torrone e passion fruit con crumble alla melissa ricetta Maria De La Paz da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta del Baccalà con patate viola, la cuoca della squadra del peperone verde, la brava e simpatica chef Maria De La Paz, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo dessert da fine pasto, una crepe con torrone bianco morbido e passion fruit, accompagnata da un crumble aromatizzato alla melissa, un dolce davvero spettacolare. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Maria De La Paz per preparare la ricetta Crepe torrone e passion fruit con crumble alla melissa durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Crepe torrone e passion fruit con crumble alla melissa ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crepe torrone e passion fruit con crumble alla melissa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Crepe torrone e passion fruit con crumble alla melissa per 1 porzione
  • 1 uovo, 
  • 80 gr di farina 00, 
  • 160 ml di latte, 
  • 100 gr di torrone bianco morbido, 
  • 3 passion fruit, 
  • 50 gr di lingue di gatto, 
  • 20 gr di burro, 
  • 20 di zucchero di canna, 
  • foglie di melissa, 
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Crepe torrone e passion fruit con crumble alla melissa

In una terrina amalgamate all’uovo la farina, il latte e un pizzico di sale. Mettete sul fuoco un padellino antiaderente e quando è ben caldo versarci la pastella e formate le crepes.

In un recipiente, mescolate al torrone ridotto in pezzetti il succo dei passion fruit setacciato e lasciate insaporire.

Polverizzate in un frullatore le lingue di gatto insieme alla melissa , al burro e allo zucchero di canna, versate su una teglia rivestita di carta forno e cuocete in forno a 200° per pochi minuti.

Quando il composto ha preso colore, estraetelo, lasciatelo raffreddare e quindi sbriciolatelo. Farcite la crepe con il torrone al passion fruit, e impiattatela spolverizzandola con il crumble alla melissa.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Crepe torrone e passion fruit con crumble alla melissa



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crepe torrone e passion fruit con crumble alla melissa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti