Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 9 febbraio 2016

Tanti colori, coriandoli e tante maschere di Carnevale hanno caratterizzato la puntata di martedì 9 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Secondo appuntamento settimanale con la rubrica Chi batterà gli Chef con la coppia di amici studenti dell'alberghiero che hanno sfidato oggi lo chef Cesare Marretti nella preparazione dello stesso primo piatto di pasta. Spazio poi alla cucina etnica, giapponese più precisamente, con la ricetta che ci ha regalato oggi il simpaticissimo chef Hirohiko Shoda che ci ha proposto del buonissimo pollo fritto. Ci spostiamo poi in Toscana con la maestra di cucina dai capelli rossi più simpatica della tv italiana, Luisanna Messeri che ci ha preparato un buonissimo secondo piatto di carne. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 9 febbraio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Cesare Marretti
Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica "Chi batterà gli Chef" con la coppia di giovani studenti dell'istituto alberghiero costituita da Luca e Rodolfo che hanno sfidato lo chef professionista Cesare Marretti nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. I due sfidanti e Cesare hanno cucinato la stessa ricetta, un primo piatto di pasta fresca ripiena, dei tortelli di patate e salvia serviti su una fonduta di formaggio pecorino con aggiunta finale di guanciale croccante.
Ecco la ricetta dei Tortelli di patata e salvia con fonduta di pecorino e guanciale croccante di Cesare Marretti.

2. Luisanna Messeri
Gradito ritorno in questa puntata di Carnevale del 9 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco per la maestra di cucina toscana dai capelli rossi, cioè Luisanna Messeri, che ci ha proposto quest'oggi un piatto perfetto per queste feste di Carnevale, cioè un secondo piatto di carne caratterizzato da un arrosto di magatello preparato ed insaporito, tra gli altri ingredienti, con della mostarda di Cremona dai vari colori e della senape dolce.
Ecco la ricetta dell'Arrosto del martedì grasso di Luisanna Messeri.



3. Hirohiko Shoda
Il maestro di cucina giapponese Hirohiko Shoda è stato gradito ospite della puntata odierna di martedì 9 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Lo chef giapponese quest'oggi ci ha fatto scoprire un'altra buonissima ed appetitosa ricetta della tradizione gastronomica giapponese, cioè la ricetta del pollo fritto alla giapponese (karaage di pollo) servito in tavola con una salsa a base di lime davvero molto appetitosa.
Ecco la ricetta del Karaage di pollo con salsa al lime di Hirohiko Shoda. 

4. Anna Moroni
Nel giorno di martedì grasso non poteva certo mancare la ricetta di uno dei dolci tipici del Carnevale. La nostra amica Anna Moroni ci ha infatti preparato, nella puntata odierna di martedì 9 Febbraio, quello che è considerato il dolce per eccellenza delle feste di Carnevale, cioè le frappe, dei dolcetti fritti con una pasta a base di uova, farina, zucchero e burro aromatizzata al limone.
Ecco la ricetta delle Frappe di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti a sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi gnocchi di patate, che lo chef ha condito con del porro saltato in padella e della caciotta di capra ad insaporire il tutto. Ecco la ricetta degli Gnocchi con porro e caciotta.

Insieme alla ricetta degli Gnocchi con porro e caciotta, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, un filetto di manzo per la precisione, che lo chef ha condito con una salsa choron e con degli asparagi. Ecco la ricetta del Filetto con salsa choron ed asparagi.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte e portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un piatto tipico della tradizione gastronomica dell'area barese-tarantina leggermente rivisitato, cioè una tiella di riso insaporita con cozze e patate. Ecco la ricetta della Tiella di riso patate e cozze.

Oltre alla ricetta della Tiella di riso patate e cozze, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, dei gustosi ed appetitosi spiedini di fragolino, un tipo di pesce, servito con delle bietole come contorno. Ecco la ricetta degli Spiedini di fragolino.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 9 febbraio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 9 febbraio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti