Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 24 marzo 2016

Buonissime e molto invitanti le nuove e divertenti ricette che hanno caratterizzato la puntata di giovedì 24 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato al simpaticissimo e bravissimo pasticcere piemontese Luca Montersino raccontarsi nella rubrica Il mondo di... preparando una versione piemontese del più classico dei piatti giapponesi, cioè il sushi. Spazio poi alla ricetta sana e leggera del maestro di cucina esperto in questo tipo di preparazioni, cioè Marco Bianchi, che ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di paccheri farciti.
Riccardo Facchini ci ha poi illustrato tutti i segreti per preparare in maniera impeccabile uno dei dolci più famosi e buoni del mondo, la buonissima torta Saint Honorè. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 24 marzo 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Luca Montersino
Per la rubrica "Il Mondo di.." della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, è toccato oggi allo chef piemontese Luca Montersino raccontare le sue esperienze di vita proponendo un piatto che mette in luce le sue enormi qualità di chef. Luca, pur essendo un signor pasticcere, è anche un ottimo chef come dimostra il piatto preparato oggi, un sushi che utilizza prodotti della sua terra di origine, il Piemonte, servito con delle finte uova di salmone.
Ecco la ricetta del Sushi piemontese con finte uova di salmone di Luca Montersino.

2. Marco Bianchi
Lo chef salutista della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il simpaticissimo e bravissimo Marco Bianchi, ci ha proposto, in questa ricca ed intensa puntata di giovedì 24 marzo della trasmissione condotta da Antonella Clerici, la ricetta di un primo piatto a base di paccheri che il maestro di cucina ha farcito con caprino, bietole e carote con aggiunta finale di mandorle.



3. Riccardo Facchini
Lo chef Riccardo Facchini, uno dei volti noti della rubrica La gara dei Cuochi della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 24 marzo, la ricetta appetitosa e gustosa di uno dei dolci più famosi ed amati in tutto il mondo, la fantastica ed appetitosa torta Saint honorè con lo chef che ci ha illustrato tutti i passaggi per preparare la pasta choux e la crema mousseline.
Ecco la ricetta della Torta Saint Honoré di Riccardo Facchini.

4. Anna Moroni
per la rubrica i fondamentali della cucina, la nostra amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 24 marzo della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un piatto a base di uova davvero molto buono. Si tratta infatti della ricetta delle uova strapazzate che Anna ha servito con degli asparagi e con dei cestini preparati con della pasta brisè.
Ecco la ricetta delle Uova strapazzate con asparagi e cestini di brisé di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Marco Parizzi, che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso antipasto a base di fiori di zucca passati nella pastella prima di essere fritti, fiori di zucca che chef Parizzi ha reso ancora più gustosi con l'aggiunta di una nota piccante. Ecco la ricetta dei Fiori di zucca piccanti in pastella.

Insieme alla ricetta dei Fiori di zucca piccanti in pastella, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Marco Parizzi, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, un carpaccio preparato con una costata di manzo che lo chef ha completato con un culì di pomodoro. Ecco la ricetta del Carpaccio di costata di manzo e culì di pomodoro.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Ivano Riccobono, che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un delizioso antipasto, uno strudel salato farcito con funghi champignon e formaggio monte veronese, il tutto servito con una crema di cipolle agrodolce per completare il piatto. Ecco la ricetta dello Strudel di champignon e Monte Veronese con crema di cipolle in agrodolce.

Oltre alla ricetta dello Strudel di champignon e Monte Veronese con crema di cipolle in agrodolce, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Ivano Riccobono, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di givoedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, degli ossobuchi che lo chef ha servito insieme a dei tortini a base di piselli. Ecco la ricetta degli Ossobuchi in gremolada con tortini di piselli.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 24 marzo 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 24 marzo, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti