Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 14 aprile 2016

Ancora orfana della padrona di casa Antonella Clerici, convalescente dopo il malore che l'ha colpita nella puntata di martedì, è andata in onda con la guida di Lorenzo Branchetti anche la puntata di giovedì 14 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Apertura con l'esperta di ricette a base di pasta sfoglia, cioè Alessandra Spisni, che ha utilizzato appunto la sfoglia per confezionare delle buonissime rosette. Spazio poi all'esperto di ricette sane e leggere, cioè Marco Bianchi, che ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di fusilli integrali conditi con una crema di peperoni.
Il macellaio, come ama autodefinirsi, della Prova, cioè Fabrizio Nonis, ci ha poi proposto la ricetta di una buonissima pizzetta di carne. Per l'angolo goloso, spazio al maestro gelataio Pietro di Noto con una sua nuova creazione. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 14 aprile 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Alessandra Spisni
Prima ricetta di giornata in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 14 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la simpaticissima e bravissima maestra di cucina Alessandra Spisni che ci ha proposto la ricetta di un piatto a base di pasta sfoglia con cui sono state preparate delle gustose rosette ripiene di mortadella e lattuga, il tutto poi ricoperto di besciamella e formaggio grattugiato prima di completare la cottura in forno.
Ecco la ricetta delle Rosette di sfoglia con mortadella e lattuga di Alessandra Spisni.

2. Marco Bianchi
Anche il maestro di cucina Marco Bianchi ha riproposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 14 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, una ricetta che ci aveva già proposto in passato. Si tratta di un buonissimo primo piatto di pasta integrale, fusilli per la precisione, che Marco ha condito con una crema preparata con dei peperoni grigliati e dello yogurt greco con aggiunta di concentrato di pomodoro.



3. Fabrizio Nonis
Buonissima come sempre la ricetta che ci ha proposto quest'oggi el beker della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Fabrizio Nonis, che, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 14 aprile, ci ha proposto la buonissima ed originale ricetta delle pizzette di carne, delle pizzette con una base di carne macinata mista a fiocchi di patate farcite con della passata di pomodoro e della mozzarella, il tutto servito con dei pomodorini datterino di contorno.
Ecco la ricetta della Pizzetta di carne di Fabrizio Nonis. 

4. Anna Moroni
La nostra simpaticissima amica Anna Moroni, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 14 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci ha proposto la ricetta di un buonissimo secondo piatto a base di pesce, calamaro per la precisione, che la nostra amica Anna ha farcito con i tentacoli dei calamari misti a uova, acciughe, mollica di pane e formaggi per poi far cuocere tutto in padella con dei pomodorini come contorno.
Ecco la ricetta dei Calamari ripieni di Anna Moroni.


5. Pietro Di Noto
Torna dopo alcune settimane di assenza il maestro gelataio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè Pietro Di Noto che, in questa ricca puntata di giovedì 14 Aprile, ci ha proposto la ricetta di uno dei suoi buonissimi e gustosi gelati. Pietro ci ha infatti preparato un gelato al kiwi e cioccolato fondente aromatizzato alla menta, un vero toccasana per le imminenti calde giornate estive.
Ecco la ricetta del Gelato al kiwi e cioccolato fondente alle menta di Pietro di Noto.

6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei gustosi ravioli che lo chef ha farcito con spinaci e giuncata serviti con una salsa rossa insaporita con dei funghi porcini secchi. Ecco la ricetta dei Ravioli di spinaci e giuncata su salsa rossa di funghi.

Insieme alla ricetta dei Ravioli di spinaci e giuncata su salsa rossa di funghi, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di givoedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, dei filetti di pagello per la precisione marinati con olio, pepe rosa e curcuma, serviti con degli agretti piccanti. Ecco la ricetta del Pagello marinato alla curcuma con agretti piccanti.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di crespelle fatte con latte e farina farcite con zucchine e coppa e servite su una fonduta di provolone. Ecco la ricetta delle Crespelle con zucchine e coppa su fonduta di provolone.

Oltre alla ricetta delle Crespelle con zucchine e coppa su fonduta di provolone, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne di tacchino, marinato con salsa di soia e zenzero e servito con una chutney di nespole. Ecco la ricetta del Tacchino con chutney di nespole.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 14 aprile 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 14 aprile, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti