Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 5 aprile 2016

Ricette interessanti e molto appetitose quelle che hanno caratterizzato la puntata di martedì 5 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Si inizia con la sfoglina, cioè la maestra di cucina Alessandra Spisni e le sue invitanti ed appetitose ricette a base di pasta fresca e pasta ripiena. Spazio poi alla rubrica Chi batterà gli Chef con la coppia di concorrenti di questa settimana, due cugine di nome Francesca ed Ester, impegnate a sfidare lo chef Cesare Marretti.

Il mastro fornaio Gabriele Bonci ci ha poi stupito proponendoci delle crocchette fritte fatte, addirittura, con delle fette di lasagna, un'idea originale e molto appetitosa. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.


Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 5 aprile 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Alessandra Spisni
Inizio di puntata scoppiettante quello che ha caratterizzato la puntata di martedì 5 aprile della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. A preparare la prima ricetta di puntata è stata la mitica maestra di cucina Alessandra Spisni che ci ha proposto uno dei suoi buonissimi primi piatti di pasta fresca ripiena, dei ravioli farciti con Asiago e ricotta che la sfoglina ha poi condito con un sugo a base di pomodorini e capperi insaporito con del pepe verde.
Ecco la ricetta dei Ravioli di Asiago al pepe verde di Alessandra Spisni.

2. Cesare Marretti
Per il secondo appuntamento con la rubrica Chi batterà gli Chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la coppia di concorrenti di questa settimana formata da due agguerrite cugine, Francesca ed Ester da Catania, ha sfidato lo chef Cesare Marretti proponendo, come oggetto della sfida, un piatto classico della tradizione gastronomica siciliana, cioè la buonissima pasta alla norma che lo chef Marretti ha preparato a regola d'arte aggiudicandosi la sfida.
Ecco la ricetta della Pasta alla norma di Cesare Marretti.



3. Gabriele Bonci
Curiosa ed ipercalorica la ricetta che ci ha proposto quest'oggi il mastro fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Gabriele Bonci che, sotto gli occhi attenti della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto la ricetta di una lasagna preparata nel modo classico con della pasta fresca di farro, mozzarella e besciamella, cotta nel forno e tagliata a fette, con quest'ultime passate poi nell'uovo e nel pangrattato prima di essere fritte.
Ecco la ricetta delle Crocchetta di lasagna di Gabriele Bonci.

4. Anna Moroni
Per la rubrica dedicata alla pasticceria casalinga, la nostra simpaticissima e carissima amica Anna Moroni ci ha proposto quest'oggi l'interessante ed appetitosa ricetta di un dolce preparato con del latte condensato, una mattonella di latte condensato per la precisione, che la nostra Anna ha cotto in forno e fatto raffreddare, prima di ricoprire il tutto con della marmellata di pesche, dei pistacchi tritati e dello zucchero a velo.
Ecco la ricetta della Mattonella al latte condensato di Anna Moroni. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi tagliarin conditi con dei funghi porcini secchi e della fonduta preparata con del formaggio pecorino. Ecco la ricetta dei Tajarin con porcini e fonduta.

Insieme alla ricetta dei Tajarin con porcini e fonduta, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di carne di tacchino con cui lo chef ha preparato delle scaloppine accompagnate da delle puntarelle cotte a vapore. Ecco la ricetta delle Scaloppine con tacchino e puntarelle.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca appetitoso, delle fettuccine condite con della panna e del salmone, un piatto ricco e gustoso. Ecco la ricetta delle Fettuccine panna e salmone.

Oltre alla ricetta delle Fettuccine panna e salmone, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo piatto, un sushi per la percisione, rivisitato in chiave romana preparato con della pasta fillo, del salmone e delle zucchine stufate in padella. Ecco la ricetta del Sushi alla romana.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 5 aprile 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 5 aprile, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti