Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 27 aprile 2016

Gustose ed appetitose le nuove ricette che hanno contraddistinto la puntata di mercoledì 27 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Puntata che ha visto il ritorno della rubrica Chi batterà gli Chef con la nuova coppia di concorrenti formata da due sorelle napoletane, Gabriella e Sofia, che hanno sfidato lo chef Gilberto Rossi in una sfida all'ultimo ingrediente. Lo chef Daniele Persegani ci ha poi proposto la ricetta di un secondo piatto a base di pollo farcito con tantissimi gustosi ingredienti stagionali.
Spazio poi alla maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, cioè Ambra Romani, che ci ha proposto la ricetta di un dolce a dir poco speciale. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 27 aprile 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Chi batterà gli Chef
Appuntamento eccezionalmente di mercoledì con la rubrica Chi batterà gli chef all'interno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la nuova coppia di concorrenti formata da Gabriella e Sofia, due sorelle della pronvincia di Napoli che hanno sfidato lo chef Gilberto Rossi proponendo la ricetta di un primo piatto tipico della tradizione gastronomica campana, cioè gli gnocchi alla sorrentina.
Ecco la ricetta dei Gnocchetti alla sorrentina.

Oltre alla ricetta degli gnocchetti alla sorrentina proposta dalla coppia di concorrenti di questa settimana della rubrica Chi batterà gli Chef composta da Gabriella e Sofia, due sorelle della pronvincia di Napoli, lo chef professionista Gilberto Rossi, nella puntata odierna della trasmissione La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, i tagliolini aromatizzati al basilico conditi con una crema di patate e pomodoro.
Ecco la ricetta dei Tagliolini al basilico su crema di pomodoro patate e basilico di Gilberto Rossi. 

2. Daniele Persegani
Buonissimo il secondo piatto di carne che ci ha proposto quest'oggi, nella puntata di mercoledì 27 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro di cucina Daniele Persegani che ci ha proposto la ricetta di un pollo che lo chef ha farcito con delle buonissime verdure stagionali come piselli scottati, asparagi e carote con aggiunta di uova sode e prosciutto cotto, un piatto davvero molto appetitoso e gustoso.
Ecco la ricetta del Pollo ripieno primavera di Daniele Persegani.



3. Ambra Romani
Per la rubrica dei Dolci prima del Tiggì che ha caratterizzato la puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la maestra di cucina esperta nella preparazione di dolci e torte, cioè Ambra Romani, ci ha proposto la ricetta di un buonissimo ed originale dolce che prevede l'accoppiamento tra i brownies con cioccolato fondente e la cheesecake ai lamponi posta sopra i brownies utilizzati come supporto per questo buonissimo dolce.
Ecco la ricetta dei Brownies cheesecake ai lamponi di Ambra Romani.

4. Anna Moroni
La nostra amica Anna Moroni ci ha proposto, nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta rivisitata di uno dei piatti più famosi della tradizione culinaria italiana, cioè la pappa al pomodoro che la nostra amica Anna ha preparato utilizzando dei pomodori costoluto maturi e che ha servito con dei crostoni insaporiti con dell'aglio ed una spolverata di pecorino toscano.
Ecco la ricetta della Pappa al pomodoro con crostoni all’aglio di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso antipasto, una buonissima torta salata o, per meglio dire, uno strudel salato che lo chef ha preparato con della pasta sfoglia e farcito con zucchine e scamorza. Ecco la ricetta dello Strudel di scamorza e zucchine.

Insieme alla ricetta dello Strudel di scamorza e zucchine, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, delle seppioline in umido per la precisione, che lo chef ha servito insieme a dei buonissimi e gustosi fagiolini. Ecco la ricetta delle Seppioline in umido.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena davvero appetitoso, dei ravioli farciti con casatella, basilico e noci e conditi con un sughetto a base di radicchio tardivo. Ecco la ricetta dei Ravioli con casatella e basilico.

Oltre alla ricetta dei Ravioli con casatella e basilico, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un tortino di scamone di manzo insaporito con del prosciutto cotto e lamelle di grana ed aromatizzato con coriandolo, curry e cardamomo. Ecco la ricetta del Tortino di scamone con prosciutto.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 27 aprile 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 27 aprile, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti