Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 15 aprile 2016

Nuove gustose ricette sono state proposte quest'oggi nella puntata di venerdì 15 aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco condotta anche quest'oggi da Lorenzo Branchetti in attesa del rientro di Antonella Clerici previsto per lunedì. Torna la maestra di cucina toscana dai capelli rossi Luisanna Messeri con la ricetta di uno spettacolare primo piatto di pasta al forno. Per la rubrica "Venerdì pesce" torna anche Gianfranco Pascucci che ci ha proposto la ricetta di un buonissimo secondo piatto di pesce.
Come ogni venerdì appuntamento con Daniele Reponi e i suoi buonissimi panini. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 15 aprile 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Gianfranco Pascucci
Il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 15 aprile, la ricetta di un secondo piatto preparato con un mix di pesci (pesce lucerna, scorfano e trascina) che il simpatico Gianfranco ha preparato e servito in un guazzetto di pomodori con aggiunta di capperi, olive e cipollotti.
Ecco la ricetta del Pesce lucerna in guazzetto di pomodoro di Gianfranco Pascucci.

2. Luisanna Messeri
Originale e di sicuro impatto visivo il piatto che ci ha preparato quest'oggi la maestra di cucina toscana dai capelli rossi, cioè Luisanna Messeri, che, nella puntata odierna del 15 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta di uno zuccotto preparato con melanzane, pasta mezze maniche, mozzarella e pomodorini, un piatto perfetto da servire per un pranzo domenicale in compagnia di parenti o amici.
Ecco la ricetta dello Zuccotto di pasta e melanzane di Luisanna Messeri.



3. Daniele Reponi
Solito appuntamento con la puntata del venerdì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con il simpaticissimo Daniele Reponi che, anche in questa puntata di venerdì 15 aprile, ci ha proposto i suoi buonissimi e gustosi panini. Nella prima ricetta Daniele ha preparato un panino utilizzando del pane con grano duro siciliano con sesamo farcito con Capocollo di Reggio Calabria, fiocchetti di stracchino al latte crudo e confettura di fichi con senape. Per il secondo panino invece Daniele ha optato per un pane in cassetta farcito con spalla cotta di maiale nero di Parma, formaggio Puzzone di Moena, salsa di pomodori verdi caramellati e pinoli tostati.


4. Anna Moroni
Tocca alla nostra cara amica Anna Moroni aprire la puntata odierna del 15 Aprile della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con una buonissima ricetta a base di tonno sott'olio con cui Anna ha preparato un gustoso e saporitissimo polpettone con aggiunta di pane, olive taggiasche e peperone rosso, il tutto poi accompagnato da una maionese particolare preparata aggiungendo, ai classici ingredienti, il cipollotto ed un tocco di curcuma.
Ecco la ricetta del Polpettone di tonno con maionese al cipollotto di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso antipasto, dei fiori di zucca farciti con due diversi composti, il primo a base di filetti di sogliola e il secondo con prosciutto e grana, prima di friggere il tutto con abbondante olio bollente. Ecco la ricetta dei Fiori di zucca con sogliola.

Insieme alla ricetta dei Fiori di zucca con sogliola, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, caratterizzato da una ganache al cioccolato bianco servita con dei biscotti canestrelli sbriciolati, il tutto poi ripassato in forno ed impiattato con delle buonissime fragole. Ecco la ricetta del Biscotto con cioccolato.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un gustoso antipasto, un soufflè di formaggio di Fossa che lo chef ha insaporito con aggiunta di un goccio di mirto e con dei ribes rossi. Ecco la ricetta del Soufflé di formaggio con mirto e ribes.

Oltre alla ricetta del Soufflé di formaggio con mirto e ribes, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un filetto di manzo bardato con del guanciale e sevito con della bieta come contorno. Ecco la ricetta del Vitello bardato con guanciale.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 15 aprile 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 15 aprile, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti