Maltagliati con pioppini e pomodorini ricetta Ivano Riccobono da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Ivano Riccobono, che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi maltagliati, che lo chef ha condito con un sugo a base di funghi pioppini con una spolverata finale di canestrato. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Ivano Riccobono per preparare la ricetta Maltagliati con pioppini e pomodorini durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Maltagliati con pioppini e pomodorini ricetta Riccobono da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Maltagliati con pioppini e pomodorini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Maltagliati con pioppini e pomodorini
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • 200g di pioppini, 
  • 200g di pomodorini, 
  • 100g di canestrato, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • basilico e rosmarino q.b., 
  • sale e pepe q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Maltagliati con pioppini e pomodorini

Mondate i funghi, rosolateli con dell’olio extravergine e l’aglio in camicia. A parte, saltate i pomodorini in padella con un filo d’olio e le erbe fresche. Regolate di sale e pepe.

Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, tagliatela in modo irregolare e ricavate i maltagliati. Cuocete in acqua bollente salata, scolate e saltate in padella con i pioppini ed i pomodorini. Spolverate con il canestrato grattugiato e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Maltagliati con pioppini e pomodorini



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Maltagliati con pioppini e pomodorini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti