Parmigiana di petto di pollo ricetta Fabrizio Nonis da Prova del Cuoco

Si avvicina la bella stagione e quindi quale migliore occasione di cuocere della sana e gustosa carne alla brace per preparare ottime ricette, proprio come quella che ci ha proposto quest'oggi, nella puntata di martedì 17 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il macellaio, come ama autodefinirsi, Fabrizio Nonis che ci ha proposto un piatto a base di suprema di pollo con cui el beker ha preparato una gustosa parmigiana di petto di pollo. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Fabrizio Nonis per preparare la ricetta Parmigiana di petto di pollo durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Parmigiana di petto di pollo ricetta Nonis da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Parmigiana di petto di pollo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 30 minuti


Ingredienti Parmigiana di petto di pollo
  • 1 petto di pollo (intero) 
  • 2 melanzane lunghe 
  • 200 g di polpa di pomodoro a pezzettoni 
  • 10 foglie di basilico 
  • 200 g di formaggio grana grattugiato 
  • un cucchiaio di origano secco 
  • sale e pepe macinati al momento 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Parmigiana di petto di pollo

Tagliate il petto di pollo in due parti, avendo cura di rimuovere la cartilagine e l’ossicino centrale. Aprite le due parti a metà, appiattitele con l’aiuto un batticarne sovrapponendo della pellicola alimentare.

Salate e pepate leggermente, ungete le fette di carne e cuocetele sulla griglia da ambo i lati per circa 8-10 minuti. Tagliate le melanzane a fette sottili (circa 2-3 mm), salatele leggermente e grigliatele per circa 3-4 minuti, rigirandole delicatamente sulla vostra griglia.

Prendete la prima metà del petto di pollo, adagiatelo sul piatto da portata, disponete sopra la melanzana grigliata, il basilico, la polpa di pomodoro ed una spolverata di grana.

Procedete con una seconda fetta di melanzana grigliata e chiudete il tutto con il restante petto di pollo. Completate con della polpa di pomodoro e profumate con l’origano.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Parmigiana di petto di pollo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Parmigiana di petto di pollo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti