Pubblicato o aggiornato il

Pizza di Primavera ricetta Gabriele Bonci da Prova del Cuoco

Eccezionalmente di venerdì il gigante fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Gabriele Bonci che, in compagnia della padrona di casa Antonella Clerici, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 6 Maggio, ha proposto la ricetta di una buonissima pizza la cui particolarità è quella di esser condita con un tripudio di verdure di stagione (fiori di zucca, patate lessate, carciofi, asparagi, cipollotti). Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Gabriele Bonci per preparare la ricetta Pizza di Primavera durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Pizza di Primavera ricetta Bonci da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza di Primavera", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Pizza di Primavera
  • 1 kg di farina
  • 3 g di lievito
  • verdura di stagione (fiori di zucca, patate lessate, carciofi, asparagi, cipollotti)
  • primosale
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza di Primavera

Preparate l’impasto e fate riposare per 24 ore. Mettete i fiori di zucca a raggiera su una teglia con carta da forno ed olio. Aggiungete poi gli asparagi tagliuzzati e disponete anche questi a raggiera.

Aggiungete le patate già cotte. Infine, aggiungete il carciofo tagliuzzato con il cipollotto fresco tagliato. Condite con sale ed olio evo.

Stendete leggermente l’impasto con le mani e poi adagiatelo sopra alle verdure. Aggiungete un giro d’olio sopra e massaggiate ancora per far entrare l’olio nella pasta.

Cuocete in forno in basso. Aggiungete un po’ di primosale sopra, pomodorini, rucola ed olio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizza di Primavera



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza di Primavera" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...