Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di lunedì 2 maggio 2016

Tanti buonissimi ingredienti e ricette sempre più invitanti e gustose quelle che hanno contraddistinto la puntata di lunedì 2 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Torna, come ogni lunedì, l'appuntamento con la rubrica Chi batterà gli Chef con la coppia di sfidanti formata da zia e nipote che hanno sfidato lo chef Rossi nella preparazione di due buonissimi ed appetitosi primi piatti di pasta fresca.
Spazio poi al maestro di cucina Sergio Barzetti che ci ha preso per la gola proponendoci la ricetta di un gustoso polpettone di macinato di manzo accompagnato da zucchine e pomodorini. Per la rubrica Indovina chi viene a pranzo spazio ai gemelli Bertol che ci hanno proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca tipico e caratteristico della loro terra di origine. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di lunedì 2 maggio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Chi batterà gli chef
Torna come ogni lunedì l'appuntamento, alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, con la rubrica Chi batterà gli chef con la nuova coppia di concorrenti di questa settimana, quella formata da zia e nipote di Cantalupo, che hanno sfidato lo chef Gilberto Rossi proponendo la ricetta dei maccheroni a matassa, un piatto diffuso soprattutto in provincia di Rieti con i maccheroni che sembrano dei grossi spaghetti irregolari.
Ecco la ricetta dei Maccheroncini a cento.

Molto appetitosa anche l'altra ricetta proposta quest'oggi, durante la rubrica solita del lunedì della Prova del Cuoco dal titolo Chi batterà gli Chef, dallo chef professionista Gilberto Rossi che, alla ricetta dei Maccheroncini a cento, utilizzando gli stessi ingredienti della coppia avversaria, ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta ripiena, delle mezzelune farcite con pecorino e guaciale, servite su una vellutata di asparagi.
Ecco la ricetta delle Mezzelune con guanciale e pecorino su vellutata di asparagi di Gilberto Rossi. 

2. Sergio Barzetti
Il maestro di cucina più amato della televisione italiana, cioè il bravo e simpatico Sergio Barzetti, ci ha proposto, in questa puntata di inizio settimana di lunedì 2 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto di carne davvero appetitoso. Si tratta della ricetta del polpettone preparato con macinato di vitello servito con delle zucchine e dei pomodorini serviti come invitante ed appetitoso contorno.



3. Cristian e Renzo Bertol
Per la rubrica Indovina chi viene a pranzo di questa puntata di inizio settimana della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, il maestro di cucina Cristian Bertol che insieme al gemello Renzo, esperto enologo e Sommelier, ci ha proposto, nella puntata odierna di lunedì 2 maggio, la ricetta di un primo piatto tipico della loro terra di origine, cioè degli spatzle bicolore conditi con della pancetta croccante e del tarassaco.
Ecco la ricetta degli Spatzle di due colori con pancetta croccante e tarassaco di Cristian e Renzo Bertol

4. Anna Moroni
La puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco è iniziata con la fantastica e buonissima ricetta della nostra mitica amica Anna Moroni che ci ha proposto una gustosa terrina a base di verdurine di stagione. Anna ci ha infatti proposto un ricco secondo piatto a base di fagiolini e patate insaporito con uova e acciughe sott'olio, un piatto davvero molto ricco ed appetitoso.
Ecco la ricetta della Terrina di patate e fagiolini di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti scelti a sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, delle buonissime e gustose mezze maniche, che lo chef ha condito con cetrioli, pomodori, quartirola e uova di quaglia per un buonissimo piatto di pasta fredda. Ecco la ricetta della Pasta pic-nic.

Insieme alla ricetta della Pasta pic-nic, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, un filetto di manzo per la precisione, che lo chef ha insaporito con della paprika accompagnando poi il tutto con dei peperoni come ricco e saporito contorno. Ecco la ricetta del Filetto di manzo alla paprika con peperoni.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un buonissimo secondo piatto di pesce, dei petali di baccalà per la precisione, che lo chef ha servito con degli agretti fatti scottare in acqua bollente salata. Ecco la ricetta dei Petali di baccalà con agretti.

Oltre alla ricetta dei Petali di baccalà con agretti, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un gustoso dolce, dei ravioli di pasta frolla farciti con una classica crema a base di zucchero, farina e latte ed accompagnata da una golosa crema al gianduja. Ecco la ricetta dei Ravioli con crema all’arancia e gianduja.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di lunedì 2 maggio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di lunedì 2 maggio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti