Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 3 maggio 2016

Sfiziose e molto invitanti le ricette che hanno contraddistinto la puntata di martedì 3 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi è toccato alla sfoglina, cioè Alessandra Spisni, aprire la puntata odierna proponendoci un ricco piatto di pappardelle multicolore. Il maestro sudtirolese Markus Holzer ci ha poi proposto un gustoso secondo piatto a base di caprino cotto alla piastra ed accompagnato da una gustosa insalatina di tarassaco.
Spazio poi al maestro pizzaiolo Gino Sorbillo che ci ha proposto una pizza buonissima farcita con pesto fresco al basilico e mozzarella fior di latte. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 3 maggio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Alessandra Spisni
Prima ricetta di giornata in questa ricca ed interessante puntata di martedì 3 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la maestra di cucina esperta nella lavorazione della pasta sfoglia, cioè la simpatica e brava Alessandra Spisni, che ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, le pappardelle, caratterizzate da vari colori che Alessandra ha poi condito con un sugo a base di zucchine e grasso di prosciutto.
Ecco la ricetta delle Pappardelle variegate con le zucchine di Alessandra Spisni.

2. Markus Holzer
Il maestro di cucina Markus Holzer, uno dei volti noti della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto, in questa puntata di martedì 3, la ricetta di un piatto estivo molto interessante e gustoso. Si tratta della ricetta del formaggio fresco caprino fatto scaldare sulla griglia e servito con un'insalata di tarassaco insaporito con una salsina a base di senape e olio di noci, il tutto poi completato dallo sciroppo di abete.



3. Gino Sorbillo
Torna a trovarci, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 3 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, il maestro pizzaiolo Gino Sorbillo che ci ha proposto una delle sue famigerate buonissime pizze. Sorbillo ci ha infatti preparato una gustosa pizza condita con del pesto di basilico fresco, con una mozzarella fior di latte e con delle foglioline di basilico a completare il piatto.
Ecco la ricetta della Pizza con pesto fresco fior di latte e basilico di Gino Sorbillo.

4. Anna Moroni
La nostra amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 3 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di una buonissima ed appetitosa crostata preparata utilizzando, come base, la pasta frolla, e farcita con un ripieno a base di ricotta di pecora e confettura di visciole, meglio note con il nome di amarene, ripieno insaporito con un goccio di sambuca.
Ecco la ricetta della Crostata di visciole romana di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli farciti con mollica di pane e porchetta e conditi con una spolverata di caciotta e con dei fiori di zucca. Ecco la ricetta dei Ravioli pane e porchetta con cacio e fiori.

Insieme alla ricetta dei Ravioli pane e porchetta con cacio e fiori, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, delle polpette di macinato misto che lo chef ha insaporito aggiungendo della cicoria nell'impasto prima di cuocere il tutto in padella. Ecco la ricetta delle Polpette alla cicioria.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, delle mezze maniche insaporite con delle alici fritte e con una salsina a base di uvetta, zafferano ed acciughe sciolte. Ecco la ricetta delle Mezzemaniche con masculini.

Oltre alla ricetta delle Mezzemaniche con masculini, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, dei gamberi scottati in padella e serviti con due diversi tipi di crema. Ecco la ricetta dei Gamberi scottati alle due creme.

Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 3 maggio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 3 maggio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti