Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 10 maggio 2016

Interessanti, gustose e molto appetitose le ricette quelle che hanno contraddistinto la puntata di martedì 10 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Inizio puntata spumeggiante con la nostra amica Alessandra Spisni che ci ha proposto uno dei suoi primi piatti di pasta fresca assolutamente irresistibili. Spazio poi al gigante fornaio Gabriele Bonci che ci ha preparato un pane prosciutto davvero speciale e buonissimo.
Passiamo poi da Marco Bianchi con la sua versione light delle polpette preparate con un mix di legumi e ricotta. Spazio poi ad un gradito ritorno, quello di Cristian Milone che ci ha proposto due panini davvero speciali. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 10 maggio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Alessandra Spisni
La puntata odierna di martedì 10 Maggio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco si è aperta con la ricetta della sfoglina, cioè la simpaticissima maestra di cucina Alessandra Spisni, che ci ha proposto quest'oggi la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, degli spaghetti alla chitarra che Alessandra ha poi condito con un sugo a base di pomodoro e peperoni, un'altra buonissima ricetta della maestra di cucina bolognese.
Ecco la ricetta degli Spaghetti alla chitarra pomodoro e peperoni di Alessandra Spisni.

2. Gabriele Bonci
Ricetta buonissima ed originale quella che ci ha proposto quest'oggi il maestro fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Gabriele Bonci, che, insieme alla padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto oggi la ricetta del pane prosciutto, un pane caratterizzato dall'avere un doppio impasto di diverso colore, infatti al classico impasto di colore bianco Gabriele ha preparato un impasto rosa per via dell'utilizzo della rapa rossa emulsionata.
Ecco la ricetta del Pane prosciutto di Gabriele Bonci.



3. Marco Bianchi
Il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani, leggeri e, al tempo stesso, molto gustosi, cioè il simpaticissimo e bravissimo Marco Bianchi, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 10 Maggio della trasmissione La Prova del cuoco, la ricetta di un particolare tipo di polpettine ottenute utilizzando, per l'impasto, dei legumi (fagioli borlotti e lenticchie) con aggiunta di ricotta.
Ecco la ricetta delle Polpettine di borlotti lenticchie e ricotta di Marco Bianchi.

4. Cristian Milone
Gradito ospite della puntata odierna di martedì 10 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il mitico Cristian Milone che, ospite della rubrica Indovina chi viene a pranzo, ha proposto le ricette di due buonissimi ed appetitosi panini. Il primo panino si intitola panino alla carbonara ed è stato preparato da Cristian utilizzando delle patate, guanciale, olio evo, uova bio pastorizzate (solo rossi) e formaggio pecorino. Il secondo panino è invece un panino all'amatriciana preparato sempre con formaggio pecorino e con sugo di amatriciana (pomodoro e guanciale) e fette di guanciale.

5. Anna Moroni
Originali e molto appetitosi i cornetti che ci ha proposto quest'oggi la nostra mitica amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la rubrica della pasticceria casalinga, infatti, Anna ha proposto la ricetta dei cornetti preparati unendo, al classico impasto, della ricotta, farcendoli poi con della marmellata di more piuttosto che quella di prugne o alla crema di nocciole.
Ecco la ricetta dei Cornetti alla ricotta di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Mauro Improta, che, con gli ingredienti scelti nel corso della trasmissione e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, delle frittatine preparate con dei bucatini ed insaporite con mortadella e caciotta. Ecco la ricetta delle Frittatine di bucatini con caciotta e mortadella. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta delle Frittatine di bucatini con caciotta e mortadella, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Mauro Improta, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, un filetto di manzo per la precisione, che lo chef ha servito con delle ciliegie cotte in padella con aggiunta di zucchero. Ecco la ricetta del Filetto di manzo con ciliegie. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Giampiero Fava, che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, un cremoso risotto al radicchio mantecato con della marzolina. Ecco la ricetta del Risotto con radicchio e marzolina. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta del Risotto con radicchio e marzolina, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Giampiero Fava, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, dei filetti di ricciola serviti nella doppia versione, cruda e cotta, insieme ad una gustosa insalata di farro. Ecco la ricetta della Ricciola cotta e cruda con insalata di farro. (in elaborazione)

Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 10 maggio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 10 maggio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti