Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 4 maggio 2016

Buonissime, appetitose e molto invitanti le ricette che hanno contraddistinto la puntata di mercoledì 4 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Inizio puntata con lo chef Anthony Genovese che, lasciati per un giorno i panni di giudice della rubrica Provini in diretta, si è raccontato alla Prova proponendoci una sua gustosa ricetta. La maestra di cucina toscana Luisanna Messeri ci ha poi proposto un interessante ed originali piatto di pasta fresca "arrotolata".
Ci spostiamo poi in Giappone dove lo chef Hirohiko Shoda ci ha mostrato come preparare un buonissimo secondo piatto a base di ricciola tipico della tradizione gastronomica giapponese. Non può mancare poi il solito appuntamento quotidiano con la nostra simpaticissima amica Anna Moroni e le sue ricette super appetitose e facili da replicare anche a casa e, a chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 4 maggio 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Anthony Genovese
Il giudice della rubrica dei Provini in diretta della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, l'apprezzato chef Anthony Genovese, ci ha proposto, nella puntata odierna della trasmissione condotta da Antonella Clerici, la ricetta di un piatto a base di asparagi proposti in una doppia versione, crudi e cotti, accompagnati da delle arachidi e dalla quinoa, un piatto buonissimo da provare a rifare anche a casa.
Ecco la ricetta degli Asparagi crudi e cotti arachidi e quinoa di Anthony Genovese.

2. Luisanna Messeri
Se volete preparare una ricetta che colpisca, per inventiva e gusto, i vostri invitati a tavola, questa è la ricetta che può fare al caso vostro. La maestra di cucina toscana dai capelli rossi Luisanna Messeri ci ha infatti proposto la ricetta di un rotolo di pasta farcito con spinaci, prosciutto cotto e caprino, che la simpatica Luisanna ha poi servito con un sugo di pomodoro preparato con della carne trita.
Ecco la ricetta del Rotolo di pasta al sugo di Luisanna Messeri.



3. Hirohiko Shoda
Per gli amanti della cucina e delle ricette giapponesi, spazio quest'oggi, nella puntata di mercoledì 4 Marzo della trasmissione di cucina La prova del cuoco, per lo chef Hirohiko Shoda che ci ha proposto un piatto tipico della cultura gastronomica nipponica, un secondo piatto di pesce preparato con dei filetti di ricciola caratterizzati da una marinatura alla Yunanji e serviti con aggiunta di aceto di melograno.
Ecco la ricetta della Ricciola alla yuanji di Hirohiko Shoda.

4. Anna Moroni
Non poteva certo mancare la ricetta sfiziosa proposta dalla nostra simpaticissima amica Anna Moroni nella puntata odierna, di mercoledì 4 Maggio, della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Anna ci ha infatti proposto la ricetta dei muffin di pizza, cioè una pizza arrotolata farcita con wurstel, mozzarella e salsa di pomodoro che Anna ha, appunto arrotolato e fatto cuocere all'interno dei pirottini che si usano solitamente per preparare i muffin.
Ecco la ricetta dei Muffin di pizza di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti estratti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi e gustosi ravioli, che lo chef ha farcito con radicchio, pinoli, olive e primosale e serviti con un sughetto di pomodoro, cipolle ed olive. Ecco la ricetta dei Ravioli con primosale e radicchio. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta dei Ravioli con primosale e radicchio, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, una tagliata di petto d'anatra che lo chef ha insaporito con del miele e con del succo di pompelmo. Ecco la ricetta della Tagliata di petto d’anatra con miele e pompelmo. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, degli spaghettoni conditi con cozze, bottarga e zucchine, primo piatto ricco e gustoso. Ecco la ricetta degli Spaghettoni con cozze bottarga e zucchine. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti estratti in sorte nel corso della trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca molto appetitoso, degli spaghettoni conditi con cozze, bottarga e zucchine, primo piatto ricco e gustoso. Ecco la ricetta delle Cassatine con ricotta e frutta rossa. (in elaborazione)

Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 4 maggio 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 4 maggio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti