Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 23 settembre 2016

Buonissime e molto particolari le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di venerdì 23 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La puntata inizia, ovviamente, con la ricetta dell'antipasto che ci è stata preparata dallo chef giapponese Hirohiko Shoda che ci ha proposto un antipasto italianissimo, un carpaccio di manzo accompagnato con dei fichi caramellati, un piatto originale e gustoso. Lo chef esperto nella preparazione di piatti a base di pesce Gianfranco Pascucci ci ha proposto un ricco e gustoso secondo piatto di calamari arrosto. A seguire Roberto Valbuzzi ci ha cucinato un delizioso tiramisù tutto da scoprire ed assaggiare. Per la cucina spagnola David Povedilla ci propone la ricetta di un altro piatto tipico della tradizione gastronomica iberica. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 23 settembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Hirohiko Shoda
Il menù della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco di venerdì 23 settembre inizia oggi, come tutti i menù che si rispettino, dalla ricetta dell'antipasto con lo chef Hirohiko Shoda che ci ha preparato un buonissimo antipasto italiano, un carpaccio di manzo servito con dei fichi caramellati con formaggio caprino ed aceto balsamico.
Ecco la ricetta del Carpaccio di manzo con fichi caramellati di Hirohiko Shoda.

2. Gianfranco Pascucci
Lo chef specializzato nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè il mitico e simpaticissimo Gianfranco Pascucci, ci ha proposto, per il menù della puntata odierna di venerdì 23 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta dei calamari arrosto, calamari che Pascucci ha servito insieme a dei buonissimi funghi pioppini.
Ecco la ricetta dei Calamari arrosto con funghi pioppini di Gianfranco Pascucci



3. David Povedilla
Per la ricetta spagnola proposta nel menù della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef iberico David Povedilla ci ha proposto un buonissimo secondo piatto tipico della tradizione gastronomica spagnola, cioè la fajitas ibericas, un piatto a base di vari tipi di carne e verdura accompagnati da una salsina piccante e da una crema fresca, a seconda dei gusti.
Ecco la ricetta della Fajitas ibericas di David Povedilla

4. Roberto Valbuzzi
Insieme alla ricetta del pan di spagna al cacao che vi abbiamo proposto poc'anzi, il maestro di cucina Roberto Valbuzzi ha completato il menù odierno della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco proponendoci la ricetta di un buonissimo tiramisù con alla base un pan di spagna al cacao ed una farcitura con cacao bianco, nocciole e pere, un dolce davvero squisito ed assolutamente da provare.
Ecco la ricetta del Tiramisù alle pere cacao nero e bianco e nocciole di Roberto Valbuzzi.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto di carne preparando un hamburger con della carne trita e del capocollo, servito con delle lenticchie ripassate in padella come appetitoso e ricco contorno. Ecco la ricetta dei Passatelli radicchio e toma. 

Insieme alla ricetta dal titolo Non ho l'età, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una crema a base di mascarpone e rossi d'uovo servita in un bicchiere, un dessert perfetto per chi ama i dolci al cucchiaio da fine pasto. Ecco la ricetta dei Gamberi fritti con purea di finocchi e patate.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti scelti a sorte in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso a base di mezze maniche che lo chef ha poi condito con del pesce spada e del lime, un primo piatto davvero molto appetitoso. Ecco la ricetta del Risotto alle zucchine con croccante di culatello

Oltre alla ricetta delle Mezze maniche con spada e lime, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce squisito, degli involtini preparati utilizzando delle fette di pesce spada serviti su una passatina di caciocavallo. Ecco la ricetta delle Polpette alla senape.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 23 settembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 23 settembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti