Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 14 ottobre 2016

Buonissime e molto invitanti le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di venerdì 14 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo piatto di peperoni ripieni di riso. Spazio poi alla rubrica solita del venerdì, cioè Campanile Italiano, con la Lucania che ha sfidato la Sicilia. Come ogni venerdì spazio allo chef esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci, con tre modi diversi di marinare le alici. Il mastro fornaio Gabriele Bonci ci ha poi mostrato come preparare una buonissima pizza con ingredienti tipici di questo periodo. Lo chef David Povedilla ci porta poi in Spagna proponendo un buonissimo dolce tipico della tradizione gastronomica iberica. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 14 ottobre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta sprint
Per la ricetta veloce e sfiziosa presentata nell'anteprima di questa puntata della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la buonissima ricetta di un primo piatto a base di peperoni ripieni di riso, una ricetta semplice e veloce da preparare, un piatto unico che può benissimo sostituire primo e secondo, indicato per quanti amano il riso e i peperoni al forno.
Ecco la ricetta dei Peperoni ripieni di riso. 

2. Gianfranco Pascucci
Venerdì, come tradizione alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, è la volta delle ricette a base di pesce e chi meglio del maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè il mitico Gianfranco Pascucci, proporci una gustosa ricetta? Oggi chef Pascucci ci ha mostrato come preparare in tre diversi modi le alici marinate, una ricetta assolutamente da non perdere.
Ecco la ricetta delle Alici marinate in tre modi di Gianfranco Pascucci.



3. Gabriele Bonci
Ricette buonissime e molto appetitose quelle che ci sono state proposte in questa ricca ed interessante puntata di fine settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Il mastro fornaio della trasmissione della Clerici, cioè Gabriele Bonci, ci ha deliziato proponendoci una buonissima pizza preparata con il solito impasto per la pizza e farcita con funghi porcini e toma di latte nobile.
Ecco la ricetta della Pizza con funghi porcini e toma di latte nobile di Gabriele Bonci.

4. David Povedilla
Spazio alla cucina etnica quest'oggi in questa ricca puntata di fine settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con lo chef spagnolo David Povedilla che ci ha proposto la ricetta di uno dei dolci tipici della cucina spagnola e latino-americana in genere. Stiamo parlando dei churros, dolci a base di pastella simile alla pasta choux che possono essere fritti o al forno, completati da una spolverata di zucchero.
Ecco la ricetta dei Churros di David Povedilla.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, dei buonissimi e gustosi gnocchi di patate, che lo chef ha insaporito con della zucca servendo il tutto su una fonduta di formaggio pecorino marchigiano. Ecco la ricetta degli Gnocchi pecorino e patate con vellutata di zucca.

Insieme alla ricetta degli Gnocchi pecorino e patate con vellutata di zucca, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, dentice per la precisione, che lo chef ha impanato utilizzando, per la panatura, delle mandorle tritate. Ecco la ricetta del Dentice con le mandorle e cavolo all’insalata.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca ripiena, dei tortelli farciti con del brie conditi con del porro sfumato in padella con del buon Gewurztraminer, tipico vino dell'Alto Adige. Ecco la ricetta dei Tortelli con brie.

Oltre alla ricetta dei Tortelli con brie, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne di manzo che lo chef ha proposto in doppia versione, cruda e cotta, accompagnando il piatto con del radicchio trevigiano fatto saltare in padella. Ecco la ricetta del Cotto e crudo di manzo con radicchio.


stampa la pagina

Commenti