Ricette de La Prova Del Cuoco - puntata di venerdì 21 ottobre 2016

Buonissime e molto appetitose le ricette che sono state preparate e cucinate nella puntata di venerdì 21 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Si parte con l'anteprima dedicata, come da tradizione, alla ricetta sprint per passare poi alla rubrica del Campanile Italiano con due regioni a sfidarsi a suon di ricette. Come ogni venerdì spazio a chef Pascucci per la ricetta del piatto a base di pesce. A Gabriele Bonci il compito di prenderci per la gola proponendoci la ricetta di un supplì speciale. Chef Valbuzzi ci ha poi proposto la ricetta di una sbrisolona un pò diversa da quella cui siamo abituati. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di venerdì 21 ottobre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Gianfranco Pascucci
Il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 21 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo primo piatto di pasta fresca, dei ravioli aperti per la precisione, che lo chef ha farcito con triglie e funghi, un piatto delizioso come tutti quelli proposti da chef Pascucci.
Ecco la ricetta del Raviolo aperto con triglie e funghi di Gianfranco Pascucci.



2. Gabriele Bonci
Torna a trovarci il mastro fornaio per eccellenza della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il mitico Gabriele Bonci che, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 21 ottobre, ha lasciato per un giorno da parte le sue buonissime pizze e focacce, per proporci la ricetta di un interessante ed appetitoso supplì preparato con degli spaghetti al posto del classico riso ed una farcia a base di pomodoro e fior di latte.
Ecco la ricetta del Supplì di spaghetti di Gabriele Bonci.

3. Roberto Valbuzzi
Al simpatico chef Roberto Valbuzzi il compito di preparare e presentarci la ricetta del dolce che, come vuole la tradizione, va a chiudere il menù odierno proposto in questa puntata di venerdì 21 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta da chef Valbuzzi è stata quella della buonissima sbrisolona servita insieme ad uno squisito zabaione preparato con del vino moscato con aggiunta di uvetta bianca.
Ecco la ricetta della Sbrisolona con zabaione al moscato di Roberto Valbuzzi


4. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca, delle gustose ed invitanti mafaldine, che lo chef ha condito con una salsa a base di cavolfiore aromatizzata con del profumatissimo zafferano. Ecco la ricetta delle Mafaldine con cavolfiore allo zafferano.

Insieme alla ricetta delle Mafaldine con cavolfiore allo zafferano, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di filetti di sgombro che lo chef ha servito con una salsa a base di pomodorini ramati e provolone. Ecco la ricetta dello Sgombro con salsa di provolone e pomodorini

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca ripiena, dei gustosi ravioloni, farciti con dei funghi e del formaggio monte Veronese. Ecco la ricetta dei Ravioloni con funghi e Monte Veronese.

Oltre alla ricetta dei Ravioloni con funghi e Monte Veronese, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, uno spezzatino di vitellone di razza piemontese che lo chef ha sfumato con del dolcetto d'Alba. Ecco la ricetta dello Spezzatino al dolcetto.

5. Video de La Prova Del Cuoco puntata di venerdì 21 ottobre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di venerdì 21 ottobre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti