Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 7 dicembre 2016

Tante buonissime ed appetitose ricette quelle che ci sono state proposte quest'oggi nel corso di questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 7 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di un gustoso antipasto preparata con della zucca usata come farcia per creare delle sfere di pasta kataifi fritte in olio bollente. Spazio poi ad Alessandra Spisni che ci ha proposto una delle sue buonissime ricette di pasta fresca ripiena. Luisanna Messeri ci ha poi preparato un ricco secondo piatto a base di cappone e mortadella perfetto per il menù delle feste. Il simpatico Daniele Reponi ci ha poi proposto due dei suoi gustosi panini. Chiusura di menù in dolcezza con Anna Moroni che ci ha proposto la ricetta di un dolce natalizio tipico della tradizione gastronomica toscana. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 7 dicembre 2016 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per lo spazio dedicato alla ricetta sprint di questa puntata di mercoledì 7 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci è stata proposta oggi la buonissima ed appetitosa ricetta delle sfere preparate con della pasta kataifi con un ripieno a base di zucca fatta a cubetti ed unita a pane raffermo e caciocavallo, il tutto poi fritto in olio di semi caldo.
Ecco la ricetta delle Sfere di pasta kataifi.

2. Alessandra Spisni
Un gustoso primo piatto di pasta fresca ripiena quello che ci ha preparato quest'oggi la maestra di cucina Alessandra Spisni nel corso della puntata odierna di mercoledì 7 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Alessandra ci ha infatti preparato dei buonissimi e gustosi fagottini ripieni di taleggio e prosciutto cotto che la simpatica maestra di cucina bolognese ha poi condito con sugo di pomodoro e besciamella mettendo il tutto a gratinare in forno.



3. Luisanna Messeri
Per il secondo piatto del menù odierno di giornata proposto in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 7 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la maestra di cucina toscana dai capelli rossi Luisanna Messeri ci ha proposto la ricetta di un secondo piatto a base di mortadella e cappone con cui Luisanna ha preparato un rifreddo accompagnato da una salsa a base di senape e yogurt con della giardiniera di contorno.
Ecco la ricetta del Rifreddo di cappone e mortadella di Luisanna Messeri.

4. Anna Moroni
Chiusura in dolcezza per il menù odierno proposto nel corso della puntata di mercoledì 7 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la nostra amica Anna Moroni che ci ha proposto la ricetta dei buonissimi ricciarelli, dei gustosi biscotti di marzapane della tradizione gastronomica toscana, un dolce tradizionale delle feste natalizie e quindi di estrema attualità.
Ecco la ricetta dei Ricciarelli di Anna Moroni.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, un cremoso e gustoso risotto che lo chef ha mantecato con del caciofiore insaporendo il tutto con della mostarda di agrumi e cicoria ripassata in padella. Ecco la ricetta del Risotto con caciofiore con mostarda e cicoria.

Insieme alla ricetta del Risotto con caciofiore con mostarda e cicoria, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, una millefoglie preparata con dell'arista di maiale insaporita con aggiunta di mele annurche e pecorino marchigiano, il tutto insaporito con una riduzione di marsala. Ecco la ricetta della Millefoglie di maiale con mele e marsala.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca ripiena molto appetitoso, dei ravioli farciti con castagne ripassate in padella a cui lo chef ha aggiunto pezzetti di fico e formaggio, accompagnandoli poi con della scarola. Ecco la ricetta dei Ravioli di castagne con scarola.

Oltre alla ricetta dei Ravioli di castagne con scarola, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, dei filetti di merluzzo per la precisione, che lo chef ha insaporito con delle olive piccanti e della bottarga. Ecco la ricetta del Filetto con olive e bottarga.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 7 dicembre 2016
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 7 dicembre, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti