Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di giovedì 12 gennaio 2017

Buonissime, interessanti e molto invitanti le ricette che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 12 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, ci è stata proposta la ricetta di una barretta di cioccolato con riso soffiato buona come quelle che siamo soliti comprare al supermercato. Spazio poi al Torneo Uovo d'oro con gli chef Piparo e Bertol che si sono sfidati davanti al giudice di oggi, lo chef Vissani. La nostra Anna Moroni ha poi preparato un buonissimo arrosto di tacchino con mele mentre chef Shoda ha proposto due diverse ricette di uova in cocotte. La maestra di cucina toscana dai capelli rossi Luisanna Messeri ci ha poi deliziato chiudendo il menù odierno di giornata con la ricetta di un goloso sformato di verdure e carne. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di giovedì 12 gennaio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come di consueto, nell'anteprima della puntata odierna di giovedì 12 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, spazio ad un buonissimo e semplicissimo dolce da preparare con poche e semplici mosse. Si tratta della buonissima ricetta degli snack al riso soffiato ricoperti, ovviamente con tanto buonissimo cioccolato.
Ecco la ricetta degli Snack al riso soffiato.

2. Luisanna Messeri
Il menù odierno proposto in questa ricca puntata di giovedì 12 gennaio è stato chiuso dalla ricetta proposta dalla maestra di cucina dai capelli rossi e dall'inconfondibile accento toscano, cioè Luisanna Messeri che, in compagnia di Lorenzo Branchetti e della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto uno squisito sformato di verdure e carne, un vero e proprio tripudio di sapori e di profumi.
Ecco la ricetta dello Sformato autarchico di Luisanna Messeri. 



3. Torneo Uovo d'Oro
Parte un nuovo appassionante torneo alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco. Infatti in questa puntata di giovedì 12 gennaio è iniziato il torneo uovo d'oro, un torneo che vede affrontarsi i cuochi della trasmissione della Clerici con un super chef chiamato a giudicare i piatti preparati. Francesco Piparo ha sfidato Cristian Bertol proponendo la ricetta della pasta alla norma rivisitata, cioè preparata con ingredienti di mare anzichè con le solite melanzane.
Ecco la ricetta della Pasta alla norma di mare di Francesco Piparo.
Per il Torneo Uovo d'oro che è cominciato oggi nella puntata odierna di giovedì 12 gennaio della Prova del cuoco, dopo la ricetta della Pasta alla norma di mare proposta da chef Piparo, sotto lo sguardo attento del giudice di gara Vissani, chef Bertol ha proposto la ricetta di un primo piatto di cannelloni farciti con un composto a base di formaggio puzzone, passati in pastella e fritti prima di essere serviti su una base di salsa di pomodoro.
Ecco la ricetta dei Cannelloni croccanti di Cristian Bertol.

4. Anna Moroni
Il secondo piatto del menù odierno proposto in questa puntata di giovedì 12 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ci è stato proposto dalla nostra simpaticissima amica Anna Moroni che ci ha proposto un ricco secondo piatto a base di carne di tacchino con cui Anna ha preparato un arrosto originale e gustoso insaporendolo con delle mele golden.
Ecco la ricetta del Tacchino alle mele di Anna Moroni.


5. Hirohiko Shoda
Lo chef giapponese Hirohiko Shoda è intervenuto come gradito ospite in questa puntata di giovedì 12 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco proponendo la ricetta di ben due piatti a base di uova preparati utilizzando la cocotte, un antico recipiente di cottura con due manici e un coperchio piatto. Nel primo piatto chef Shoda ha insaporito le uova con prosciutto cotto e ricotta mentre per il secondo piatto ha utilizzato polpa di pomodoro e mozzarella.
Ecco la ricetta delle Uova in cocotte di Hirohiko Shoda.

6. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso secondo piatto di carne, una tagliata di manzo per la precisione, che lo chef ha cotto in padella con olio e rosmarino più spezie varie accompagnandola con un'insalata di lattuga e chips di porri come contorno. Ecco la ricetta della Tagliata di manzo al rosmarino con chips. (in elaborazione)

Insieme alla ricetta della Tagliata di manzo al rosmarino con chips, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una piramide golosa costituita da tanti bignè farciti con crema al mandarino preparata con cioccolato bianco salato con aggiunta di succo di mandarini. Ecco la ricetta della Piramide di bignè al mandarino. (in elaborazione)

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta ripiena, dei gustosi ravioli farciti con un composto a base di primosale e bietole condendo il tutto con del burro e della salvia. Ecco la ricetta dei Ravioli con primosale e bietole. (in elaborazione)

Oltre alla ricetta dei Ravioli con primosale e bietole, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di giovedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, San Pietro per la precisione, che lo chef ha impanato con albume e farina di polenta servendo il tutto con un'insalata tiepida di broccoli insaporiti con olive e scorza di limone. Ecco la ricetta del San Pietro con insalatina tiepida di broccoli. (in elaborazione)

7. Video de La Prova Del Cuoco puntata di giovedì 12 gennaio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di giovedì 12 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.


IN AGGIORNAMENTO


stampa la pagina

Commenti