Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di mercoledì 25 gennaio 2017

Nuove, gustose ed interessanti ricette quelle che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di mercoledì 25 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, spazio a dei gustosi tramezzini ripieni di pollo e zucchine, pastellati e fritti e serviti con una fresca salsina. Andrea Mainardi è stato poi chiamato a giudicare i piatti da street food odierni preparati da Joseph Miceli da Ragusa con la scaccia ragusana contro Giovanni Mandara di Salerno che ha preparato la pizza mou. La mitica Alessandra Spisni ci ha poi deliziato con la ricetta di uno dei suoi fantastici primi piatti di pasta fresca conditi con una salsa super gustosa. Ci spostiamo poi in Spagna con chef Povedilla che ci ha preparato un secondo piatto tipico della tradizione gastronomica ispanica. Chiusura con il dolce e con Anna Moroni che ci ha preparato delle buonissime frittelle di riso. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di mercoledì 25 gennaio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nel classico spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di mercoledì 25 gennaio, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo antipasto da servire anche come stuzzichino per un aperitivo organizzato in casa con amici. Si tratta della ricetta dei tramezzini farciti con petto di pollo e zucchine, fritti in olio di oliva e serviti con una salsa a base di maionese e yogurt greco.
Ecco la ricetta dei Tramezzini pollo e zucchine

2. Alessandra Spisni
Torna a trovarci alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, dopo alcuni giorni di assenza, la maestra di cucina esperta nella preparazione di piatti di pasta fresca e pasta ripiena, la simpaticissima Alessandra Spisni, che, in questa puntata di mercoledì 25 gennaio ci ha proposto la ricetta di un primo piatto di strozzapreti conditi con una salsa buonissima a base di gorgonzola e noci.



3.  David Povedilla
Andiamo in Spagna per la ricetta del secondo piatto del menù di giornata proposto nella puntata odierna di mercoledì 25 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. A proporci questo tipico piatto della tradizione gastronomica spagnola è stato lo chef Povedilla che ci ha proposto la ricetta del pinchos morunos, dei gustosi spiedini di carne mista (pollo e maiale) fatti marinare con una marinatura particolare e serviti con delle verdurine miste.
Ecco la ricetta dei Pinchos morunos di David Povedilla.

4. Anna Moroni
Chiusura di menù odierno alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco ovviamente con la ricetta del dolce. A proporci questa golosa ricetta è la nostra cara amica Anna Moroni che ci ha proposto delle gustose frittelle fritte preparate con del riso cucinato il giorno prima passato poi in padella con latte, burro e scorza di limone, servite con una spolverata finale di zucchero a velo.
Ecco la ricetta delle Frittelle di riso di Anna Moroni. 


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta fresca ripiena, dei buonissimi ravioli farciti con della giuncata e serviti su una crema di zucchine. Ecco la ricetta dei Ravioli con giuncata e gallette.

Insieme alla ricetta dei Ravioli con giuncata e gallette, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di pesce, una millefoglie di alici per la precisione, che lo chef ha preparato con del gambetto di prosciutto, dei pomodori datterino e delle zucchine. Ecco la ricetta della Millefoglie con alici e zucchine.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso di pasta fresca, dei gustosi gnocchi preparati usando dei piselli al posto delle classiche patate. Ecco la ricetta degli Gnocchi di piselli.

Oltre alla ricetta degli Gnocchi di piselli, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne e verdure, dei capunet di verza ripieni di macinato di vitello serviti su una fonduta di scamorza affumicata. Ecco la ricetta dei Capunet di verza con fonduta di caciotta affumicata.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di mercoledì 25 gennaio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di mercoledì 25 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti