Torta al cioccolato bianco ricetta Alessandra Spisni da Prova del Cuoco

Torna anche questa settimana alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la simpaticissima maestra di cucina emiliana Alessandra Spisni che, in questa puntata di martedì 17 ottobre, ha rinunciato alla sua amata sfoglia per proporci la ricetta di una buonissima ed appetitosa torta al cioccolato, una torta molto semplice da preparare con una base di pasta frolla farcita con una crema a base di cioccolato bianco e panna. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Alessandra Spisni per preparare la ricetta Torta al cioccolato bianco durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Torta al cioccolato bianco ricetta Spisni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta al cioccolato bianco", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 90 minuti


Ingredienti della ricetta Torta al cioccolato bianco
  • 400 g di farina,
  • 160 g di burro,
  • 160 g di zucchero,
  • la scorza di un limone grattugiata,
  • sale q.b.,
  • 2 uova,
  • 1 pizzico di bicarbonato. 
Per la farcia:
  • 200 g di cioccolato bianco, 
  • 100 g di panna fresca
Procedimento della ricetta Torta al cioccolato bianco

Impastate la frolla come d'uso. Preparate la farcia mettendo a fondere panna e cioccolato. Foderate con poco più di metà pasta frolla una tortiera bassa, farcite con il cioccolato.


Coprite con la rimanente pasta, ribattete i bordi ed infornate a 180° per circa 25/30 minuti. Una volta tiepida mettete in frigo. Servite dopo almeno due ore di frigo.

Video della ricetta Torta al cioccolato bianco

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta al cioccolato bianco" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti